I Forum di Amici della Vela

Versione completa: stucco epossidico per metallo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovrei fare una riparazione su piombo e vorrei un consiglio su qual'è il miglior stucco epossidico per metalli. La riparazione non è solo superficiale ma è una vera e propria ricostruzione di un pezzetto di metallo.

Quale prodotto mi consigliate ?
ce n'è a bizzeffe ma
se hai sbeccato un'appendice e la vuoi ricostruire difficilmente terrà a lungo
Dovresti fare in modo da piantare qualche vite inox nel piombo in modo che le teste trattengano lo succo rimanendo qualche millimetro sotto la superficie ....se invece la riparazione è sottile ed estesa ti dovrai affidare ad un ciclo di primer/stucco epoxy nella speranza che tenga
Epomast della Veneziani.-
Lo stucco metallico che usano i carrozzieri sulle automobili?
(02-11-2015 12:23)Sandro36 Ha scritto: [ -> ]Lo stucco metallico che usano i carrozzieri sulle automobili?

Sott'acqua ...?? ....simme uscite pazzi ? Chillo è' igroscopico !!!8989
(28-10-2015 18:00)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Dovrei fare una riparazione su piombo e vorrei un consiglio su qual'è il miglior stucco epossidico per metalli. La riparazione non è solo superficiale ma è una vera e propria ricostruzione di un pezzetto di metallo.

Quale prodotto mi consigliate ?

io ho utilizzato per riempire una "miscela" di pallini da caccia in piombo (i più piccoli che ho trovato) e resina epossidica.
non so se sia il metodo migliore, ma ha funzionato, tiene da anni e recuperi qualche chiletto di peso. Dopo si rasa con platorello, a mano non ce la fai.

bulbo assemblato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Stuccatura con epossidica e pallini di piombo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
l'ultima foto è il bulbo finito, la deriva è mobile ed è completamente retratta:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(28-10-2015 22:54)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Dovresti fare in modo da piantare qualche vite inox nel piombo in modo che le teste trattengano lo succo rimanendo qualche millimetro sotto la superficie ....se invece la riparazione è sottile ed estesa ti dovrai affidare ad un ciclo di primer/stucco epoxy nella speranza che tenga

Inox + piombo = correnti galvaniche o no ?...magari potrei usare delle stecche di vetroresina da 6 mm....ma lo spessore è veramente esiguo. Nel punto più largo saranno non più di 10 mm....
Magari se posti qualche foto ... Wink
Lo stucco epossidico è garantito per spessori fino a 2 cm. senza che crepi.-
(06-11-2015 09:58)bullo Ha scritto: [ -> ]Lo stucco epossidico è garantito per spessori fino a 2 cm. senza che crepi.-

Scusa Bullo, sai se l'Epomast che citi va bene anche su ghisa?
SI! Anche direttamente sul metallo.-
URL di riferimento