I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine e ADV Pepe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mi preme riportare che ieri siamo usciti con la mia Jolie ed era in equipaggio l'ADV Pepe che ho invitato quando ho visto che è un grande esperto ed appassionato dei prodotti Raymarine.
In pratica avevo un problema con il settaggio del Gyro con il mio autopilota e Pepe mi ha dato una mano a risolvere.
Insomma anche se in passato su qualche argomento non ci siamo presi in virtuale continuo a scoprire che quando ci si incontra di persona è un'altra storia e lo scambio di esperienze e conoscenze è utilissimo.

Un ringraziamento a Pier Mario (Pepe) per il suo aiuto, anche Jolie ringrazia ed ora il mio autopilota va una favola
Bello leggere di queste di queste esperienze .

Pochi settano l'autopilota. Sarebbe interessante un bigino ...
Grande Pier Mario, una miniera di informazioni sul mondo Raymarine.
Spesso gli rompo anch'io in privato e lui risponde sempre puntualmente e con pazienza, e quindi è d'obbligo un ringraziamento pubblico anche da parte mia.
Conobbi Pier ad una cena, 3 o 4 anni fa.
Ci fermammo a parlare fini alle 3 di mattina.
Grande tecnico, persona meravigliosa.
Su ADV ci sono 10 persone, forse 15 come lui.
Verrebbe tanto la voglia di ringraziarli ad uno ad uno....
Chi per la bandiera belga, chi per le vele, chi per l'elettronica, chi per acquistare una barca d'epoca, chi per come si va in barca, chi per le eliche ecc. ecc. ci sono tanti adv che andrebbero premiati per gentilezza e disponibilità.

Gran Belle Persone e Piermario è proprio una di queste colonne.
Pier mario un vero appassionato di vela, gran signore, sempre molto gentile. Spesso lo chiamo per consulenze amichevoli, lui sempre disponibile.
nb. super competente di raymarine.
(27-06-2016 14:21)TeoV Ha scritto: [ -> ]Grande Pier Mario, una miniera di informazioni sul mondo Raymarine.

+1
purtroppo mai conosciuto di persona...peccato.
Ragazzi, se dite cosi' poi mi innamoro81
Grazie a tutti.
BV!
Pepe sei rovinato.! Passerai le giornate a rispondere a quesiti degli adv su Raymarine.
mario è un grande, anche a me ha dato una grossa mano senza che riuscissi a ricambiare

adv = persone speciali e generose
Grande Pepe! Per esperienza diretta, basta fargli sapere di un tuo problema e subito si dimostra disponibile a darti una mano. Un vero amico... ed è pure molto simpatico, che non guasta. Thumbsupsmileyanim
Confermo complimenti alla persona che conosco anch'io di persona....unico difetto si fa sempre attendere ....all'arrivo...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
(28-06-2016 08:19)masa66 Ha scritto: [ -> ]Confermo complimenti alla persona che conosco anch'io di persona....unico difetto si fa sempre attendere ....all'arrivo...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

'Stardo Smiley4
BV!
Mi accodo ai complimenti du tutti, ma giusto una "soffiata" su cosa avete fatto su Jolie?
Anche io ho un autopilota Raymarine con il gyro, ma non mi sono mai soffermato sulle impostazioni per ottimizzare; sono sicuro che c'è modo di ottenere di più da questi strumenti. 18

Su, su non siate avari, eruditeci ve ne prego! 68
Linearizzazione bussola fluxgate, allineamento bussola con cog gps ed infine, last but not least, autolearn.
Mezz'ora con mare calmo e passa la paura.Smiley2
BV!
(28-06-2016 13:44)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Linearizzazione bussola fluxgate, allineamento bussola con cog gps ed infine, last but not least, autolearn.
Mezz'ora con mare calmo e passa la paura.Smiley2
BV!

È sufficiente seguire quanto riportato nella documentazione a corredo o c'è qualche rito vodoo da conoscere? Smiley53
Grazie per la disponibilità

Sent from my samsung SM-N9002 Using Ez Forum for Android
(28-06-2016 08:19)masa66 Ha scritto: [ -> ]Confermo complimenti alla persona che conosco anch'io di persona....unico difetto si fa sempre attendere ....all'arrivo...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

E' Masa....ho capito!
Ma chi ti sta dietro a te, caxxo? 89

Ci siamo sentiti al telefono al mattino, pomeriggio per l'ok.
Nemmeno il tempo per pagare: il giorno dopo la roba acasa alle 12:30.

Se fossero tutti come te, il Lazio sarebbe il Giappone e la wehrmacht una banda di straccioni! Smiley4Smiley4Smiley4
A proposito PM cosí come é montata la mia fluxgate con l'ST4000 mi da una deviazione di 40°....consigli di cercare nuova posizione o chissene?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ti dà i 40 gradi dopo aver fatto linearizzazione ed allineamento? Se è così sposta la fluxgate altrimenti fai linearizzazione ed allineamento. Fino a 6 gradi di deviazione dopo la linearizzazione vanno benissimo, oltre i 10 sposti la fluxgate.
BV!
(29-06-2016 11:10)pacman Ha scritto: [ -> ]
(28-06-2016 13:44)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Linearizzazione bussola fluxgate, allineamento bussola con cog gps ed infine, last but not least, autolearn.
Mezz'ora con mare calmo e passa la paura.Smiley2
BV!

È sufficiente seguire quanto riportato nella documentazione a corredo o c'è qualche rito vodoo da conoscere? Smiley53
Grazie per la disponibilità

Sent from my samsung SM-N9002 Using Ez Forum for Android

Nessun trucco, solo un po' di pazienza durante la fase di linearizzazione: velocità max 2 nodi e girare in senso orario mooolto lentamente, 360 in circa 3 minuti.
Con i piloti precedenti agli Evo ed Spx se vai troppo veloce o giri troppo in fretta, l'intero giro viene annullato. Risultato dopo un po' ti arrestano per vagabondaggio Smiley4Smiley4
Quasi dimenticavo, l'autolearn lo fanno solo i piloti con il gyro, per tutti gli altri si regolano i parametri con le spannometro.
BV!
Oh ragazzi qui stiamo andando OT. In questo post è permesso solo tessere le mie lodi, e non avete ancora detto che sono bellissimo e che il mio corpo statuario emette eleganti profumi di violetta. E potrei anche continuare ma la mia naturale modestia me lo impedisce
Smiley26
BV!
Pagine: 1 2
URL di riferimento