I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Convertire il boiler a 12v... con 300w di pannelli solari...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
... non sono forte nei calcoli e chiedo aiuto:

1) ho un pacco batterie servizi da 3x100A=300A

2) monto tre pannelli solari da 100w.

3) vendono Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . serpentina che assorbe "38 Amp"

Secondo voi e' sostenibile?

La mia sensazione e' che con 300w di pannelli io abbia energia piu' che sovrabbondante per i miei consumi "in rada" (frigo da 5-6A, autoclave e pompe docce ogni tanto, tutte luci a led, un paio di telefonini ed un portatile), e che non abbia problemi di sorta nemmeno in navigazioni di 8-9 ore col pilota automatico.

Mi aiutate a farmi un'idea? Grazie.
(non capisco come mai mi abbia pubblicato il post due volte)
Ma hai fatto il calcolo della sezione dei cavi per portare 38 A? E poi solo la resistenza ti assorbe 450
Mentre tu in rada avrai per 1/2 giornata al massimo 300wh secondo me ti conviene scaldare l'acqua
Del boiler con il motore acceso recuperando l'acqua di raffreddamento motore.ciao Saverio
(29-06-2016 03:20)xavier Ha scritto: [ -> ]Ma hai fatto il calcolo della sezione dei cavi per portare 38 A? E poi solo la resistenza ti assorbe 450
Mentre tu in rada avrai per 1/2 giornata al massimo 300wh secondo me ti conviene scaldare l'acqua
Del boiler con il motore acceso recuperando l'acqua di raffreddamento motore.ciao Saverio

Ti spiace proseguire qui? http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=118334

Chiederei anche ai moderatori di chiudere questo duplicato. Grazie.
URL di riferimento