I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quali supporti elastici silent block acquistare per yanmar 3gm30f
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno

Vorrei sostituire i silent block dello yanmar 3gm30f
gli originali costano un botto qualcuno può consigliarmi qualche alternativa valida agli originali?
Inoltre quelli posteriore sono differenti da quelli anteriore come portata kg?
qualcuno ha qualche scheda di riferimento Yanmar. Grazie.
Ho trovato su internet supporti elastici della MTM , qualcuno ha avuto esperienza con questa azienda?
queste domande andrebbero corredate di foto o documentazione per facilitare
opinioni o eventualmente indirizzare in modo corretto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(12-09-2016 12:11)andros Ha scritto: [ -> ]queste domande andrebbero corredate di foto o documentazione per facilitare
opinioni o eventualmente indirizzare in modo corretto.

Giusto
(12-09-2016 13:13)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(12-09-2016 12:11)andros Ha scritto: [ -> ]queste domande andrebbero corredate di foto o documentazione per facilitare
opinioni o eventualmente indirizzare in modo corretto.

Giusto

Come si vede dalla foto sono certificati DNV che è un certificatore navale se non erro. Confermate?
Yes. Det Norske Veritas
perfetto.
sono identici a quell che avevo nella precedente barca.
in quel caso avevo due coppie diverse di silent,
probabilmente per il tipo diverso di sollecitazione.
controlla i numeri stampigliati sulla carcassa che corrispondano.
(12-09-2016 15:20)andros Ha scritto: [ -> ]perfetto.
sono identici a quell che avevo nella precedente barca.
in quel caso avevo due coppie diverse di silent,
probabilmente per il tipo diverso di sollecitazione.
controlla i numeri stampigliati sulla carcassa che corrispondano.
Ciao andros quindi come ti sei trovato con questi supporti non originali?
(13-09-2016 16:14)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]
(12-09-2016 15:20)andros Ha scritto: [ -> ]perfetto.
sono identici a quell che avevo nella precedente barca.
in quel caso avevo due coppie diverse di silent,
probabilmente per il tipo diverso di sollecitazione.
controlla i numeri stampigliati sulla carcassa che corrispondano.
Ciao andros quindi come ti sei trovato con questi supporti non originali?
credo siano ancora là a fare il loro lavoro...
Salve a tutti, scusate, mi intrometto nella discussione perché anche io doveri cambiare i supporti antivibranti sul mio yanmar 4JH-TE con dei supporti non originali della MTM ma non so cosa e dove devo guardare per avere l'equivalente supporto"yanmar type". Cioè non capisco i riferimenti che da la MTM e dove andare a cercarli tipo SH, yanmar tipe, peso. Per pura ignoranza un rivenditore mi ha detto di dividere il peso del motore compreso di invertitore per 4 e prendere il supporto con quella capacità in kg, cioè il motore pesa 239 kg con invertitore perciò vanno bene 4 supporti da 80 kg... avendo letto diverse discussioni in merito credo che il discorso sia più complesso e che dipenda dal modello del motore. Ho visto che alcuni modelli hanno supporti con specifiche diverse tra parte destra e sinistra ma non ho trovato dove poter reperire queste schede in base al modello di motore. Ho trovato su una discussione un post di Marcox dove pubblicava un documento Engineering Mount ID. Code position con vari modelli di motore e con i tipi di supporto da montare sulle diverse zampe anteriori e posteriori destre e sinistre, ma non era indicato il mio modello. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie.
MA perchè i silent block costano cosi ?
200 € mi sembra una follia

http://www.ebay.ie/itm/YANMAR-FRONT-Engi...xyV85R2nlE
(16-10-2017 19:53)lord Ha scritto: [ -> ]MA perchè i silent block costano cosi ?
200 € mi sembra una follia

http://www.ebay.ie/itm/YANMAR-FRONT-Engi...xyV85R2nlE
..secondo te ? ..pensa che per un semplice giunto parastrappi della Vetus ,chiedono ottocento euro !....ladroni ! Thumbsupsmileyanim
Non mi intendo di motori. Leggendo il preventivo fatto ad un amico per la rimessa in moto di un motore fermo da qualche tempo, mi ha colpito il prezzo di questi silent block .
diciamo che se ne trovano anche a prezzi decenti ma sono diversi e probabilmente i fori sono da rifare.
Il mio Yanmar 4jh3 ha silent block diversi sui due lati per contribilanciare la rotazione motore.
Io prenderei gli originali e non mi avventurerei in esperimenti.
(17-10-2017 20:40)stravento96 Ha scritto: [ -> ]Il mio Yanmar 4jh3 ha silent block diversi sui due lati per contribilanciare la rotazione motore.
Io prenderei gli originali e non mi avventurerei in esperimenti.
Mi spiace molto dirlo ma in assenza di approfondite conoscenze tecniche sul problema specifico, il suggerimento è molto saggio.
Si tratta di un argomento, a dir poco, "spinoso"!

Daniele
URL di riferimento