I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bavaria e odore di stirene all'interno.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico ADV mi dice che aveva un 33 del 2005 con uno spiacevole odore di stirene che non se ne è mai andato dall'interno della barca.
Pare che il cantiere nei periodi di "fretta" aggiunga stirene al manufatto per farlo catalizzare prima e quindi non tutte le barche soffrano di questo problema.
ADV utenti Bavaria mi sanno dire la loro esperienza in merito?
Grazie
... Bavaria 35C luglio 2009 ... anche la mia presenta lo stesso odore.
Ho montato estrattori solari (sempre in funzione) e quando posso lascio i passauomo nella posizione semi-bloccati.
BV mauro
lo stirene è un solvente e lo mettono per fluidificare(ma lo mettono?)
strano che la puzza si senta dopo 10 anni perchè lo stirene è molto volatile.
se fosse veramente stirene sarei preoccupato.
(19-04-2017 20:31)andros Ha scritto: [ -> ]lo stirene è un solvente e lo mettono per fluidificare(ma lo mettono?)
strano che la puzza si senta dopo 10 anni perchè lo stirene è molto volatile.
se fosse veramente stirene sarei preoccupato.

+1
(19-04-2017 20:31)andros Ha scritto: [ -> ]lo stirene è un solvente e lo mettono per fluidificare(ma lo mettono?)
strano che la puzza si senta dopo 10 anni perchè lo stirene è molto volatile.
se fosse veramente stirene sarei preoccupato.

+2

P.S. Bavaria dal 2004 mai sentito odore di stirene, semmai di resina e solo il primo anno, forse il secondo poi non più.

Dopo 13 anni lo sento ancora un pochino solo se mi infilo nel vano di poppa dove la resina è a vista ed anche ancora un pochino appiccicosa.

Smiley4
Per la serie: --Ambasciator non porta penA--
Durante il corso di "Fibre e resine", feci questa domanda a, Repair.
La sua risposta fu:
--La puzza si sente al massimo per 35 giorni, dopo non più. Se continua a puzzare è perché non è stata catalizzata bene.
(rimane appiccicosa)--
...occhio perché stirolo e stirene dovrebbero essere banditi ora ...se non mi sbaglio perché fanno parte degli aromatici in odor di ...cancerogeno ! Dovrei verificare per non bufalare !
(21-04-2017 10:04)Temasek Ha scritto: [ -> ]Per la serie: --Ambasciator non porta penA--
Durante il corso di "Fibre e resine", feci questa domanda a, Repair.
La sua risposta fu:
--La puzza si sente al massimo per 35 giorni, dopo non più. Se continua a puzzare è perché non è stata catalizzata bene.
(rimane appiccicosa)--

Per la serie: -- Ambasciator porta PENE --
Nel vano di poppa della mia piccola non c'è puzza ma un leggero odore di resina e per il resto, non è che la resina ti rimane appiccicata alle mani o agli indumenti se ti appoggi ma comunque si sente che è un pochino appiccicosa.

Speriamo che non mi si sciolga mentre navigo come se fosse cioccolata al sole

Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4
(21-04-2017 16:18)orteip Ha scritto: [ -> ]
(21-04-2017 10:04)Temasek Ha scritto: [ -> ]Per la serie: --Ambasciator non porta penA--
Durante il corso di "Fibre e resine", feci questa domanda a, Repair.
La sua risposta fu:
--La puzza si sente al massimo per 35 giorni, dopo non più. Se continua a puzzare è perché non è stata catalizzata bene.
(rimane appiccicosa)--

Per la serie: -- Ambasciator porta PENE --
Nel vano di poppa della mia piccola non c'è puzza ma un leggero odore di resina e per il resto, non è che la resina ti rimane appiccicata alle mani o agli indumenti se ti appoggi ma comunque si sente che è un pochino appiccicosa.

Speriamo che non mi si sciolga mentre navigo come se fosse cioccolata al sole

Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4

...basta che ti appoggi piano Piè... 89 che sei smilzo...100
Dovrebbe/potrebbe essere la cera nella poliestere che trovi in superficie. Secondo me imprigiona gli odori. Tipo le candele profumate... ma in questo caso candela impuzzata....
lo stirene io lo uso nel gelcoat per diluire
Visto un 40 oggi , nessun cattivo odore.
Confermo resina un pochino appiccicosa in vano interno timoneria ( zona non verniciata)
affioramento di ammine?

straccio, acetone e il giusto olio di gomito




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove appiccica?!
URL di riferimento