I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore volvo penta non sale di giri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti io possiedo un motore volvo penta md 11c, se accelero a folle sale di giri se ingrano la marcia il massimo è 1500 giri.
Ho controllato tutto il circuito del gasolio ed è perfetto compreso il filtro.
Ho fatto controllare la pompa degli iniettori e stava benissimo.
L'acqua esce regolarmente con temperatura normale.
Ho letto dello scambiatore ma può essere?
Se non hai fatto carena nell'ultima decade potrebbe trattarsi anche di elica.. incrostatissssima?
"Qualcosa" impedisce all'asse di ruotare liberamente......
Elica controllata,carena pulita poi possiedo Sail driver
Quando arrivi ai famosi 1500rpm il motore fa fumo? Se si potrebbe essere il famoso riser ostruito.
Se invece non fa fumo prova a verificare (anche a motore spento) che l'accelleratore a fondo corsa comanda correttamente la levetta sulla pompa motore a fondo corso
Ho fatto controllare di tutto l'unica cosa che non ho fatto controllare è lo
Scambiatore e gli iniettori che sono bloccati
Cominciamo dalla cosa più probabile curva del collettore di scarico intasata.
La mia smontata qualche mese addietro dal riparatore.... era talmente intasata di scorie nere che non si vedeva il foro. Attenzione al fai da te perchè il materiare delle scorie è talmente duro , che qualcuno preferisce sostituire il collettore
(22-08-2017 17:41)donmario Ha scritto: [ -> ]Cominciamo dalla cosa più probabile curva del collettore di scarico intasata.

Ma in folle I giri li prende tutti.. se fosse il riser dovrebbe cmq creare qualche anomalia o sbaglio?
(22-08-2017 07:49)Antonio dibi Ha scritto: [ -> ]Elica controllata,carena pulita poi possiedo Sail driver

Che elica hai? puo essere una max prop bloccata?
Ho una Max prop ma sono andato sotto ed ho visto che si apre senza problemi
Logicamente l'ho provata a motore spento se era bloccata non penso si apriva....
Non ci hai detto se a 1500 giri fa fumo o meno allo scarico

(23-08-2017 17:36)Antonio dibi Ha scritto: [ -> ]Logicamente l'ho provata a motore spento se era bloccata non penso si apriva....
Non fa fumo... emissioni normale
Scusa prima che ti rendessi conto del problema qual era il regime di crociera?
2500 era il massimo io sempre su 2000
in genere i filtri gasolio sono due, uno a bicchiere ed uno a vite, controllati entrambi?
Lo scambiatore se ostruito fa uscire poca acqua, non vedere il fumo.
I filtri stanno benissimo anche tutto il circuito... è veramente un dilemma
Io ho perso 4/500 giri allungando il passo della max prop di una sola regolazione, però credo difficile nel tuo caso che possa essersi modificato a tua insaputa. Bel dilemma davvero
allora escluderei anche l'ipotesi riser ostruito

(23-08-2017 19:03)Antonio dibi Ha scritto: [ -> ]Non fa fumo... emissioni normale
Pagine: 1 2
URL di riferimento