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Ciao a tutti io possiedo un motore volvo penta md 11c, se accelero a folle sale di giri se ingrano la marcia il massimo è 1500 giri.
Ho controllato tutto il circuito del gasolio ed è perfetto compreso il filtro.
Ho fatto controllare la pompa degli iniettori e stava benissimo.
L'acqua esce regolarmente con temperatura normale.
Ho letto dello scambiatore ma può essere?
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Se non hai fatto carena nell'ultima decade potrebbe trattarsi anche di elica.. incrostatissssima?
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"Qualcosa" impedisce all'asse di ruotare liberamente.........
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Elica controllata,carena pulita poi possiedo Sail driver
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Quando arrivi ai famosi 1500rpm il motore fa fumo? Se si potrebbe essere il famoso riser ostruito.
Se invece non fa fumo prova a verificare (anche a motore spento) che l'accelleratore a fondo corsa comanda correttamente la levetta sulla pompa motore a fondo corso
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Ho fatto controllare di tutto l'unica cosa che non ho fatto controllare è lo
Scambiatore e gli iniettori che sono bloccati
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Cominciamo dalla cosa più probabile curva del collettore di scarico intasata.
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La mia smontata qualche mese addietro dal riparatore.... era talmente intasata di scorie nere che non si vedeva il foro. Attenzione al fai da te perchè il materiare delle scorie è talmente duro , che qualcuno preferisce sostituire il collettore
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(22-08-2017, 17:41)donmario Ha scritto: Cominciamo dalla cosa più probabile curva del collettore di scarico intasata.
Ma in folle I giri li prende tutti.. se fosse il riser dovrebbe cmq creare qualche anomalia o sbaglio?
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(22-08-2017, 07:49)Antonio dibi Ha scritto: Elica controllata,carena pulita poi possiedo Sail driver
Che elica hai? puo essere una max prop bloccata?
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Ho una Max prop ma sono andato sotto ed ho visto che si apre senza problemi
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Logicamente l'ho provata a motore spento se era bloccata non penso si apriva....
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Non ci hai detto se a 1500 giri fa fumo o meno allo scarico
(23-08-2017, 17:36)Antonio dibi Ha scritto: Logicamente l'ho provata a motore spento se era bloccata non penso si apriva....
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Non fa fumo... emissioni normale
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Scusa prima che ti rendessi conto del problema qual era il regime di crociera?
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2500 era il massimo io sempre su 2000
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in genere i filtri gasolio sono due, uno a bicchiere ed uno a vite, controllati entrambi?
Lo scambiatore se ostruito fa uscire poca acqua, non vedere il fumo.
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I filtri stanno benissimo anche tutto il circuito... è veramente un dilemma
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Io ho perso 4/500 giri allungando il passo della max prop di una sola regolazione, però credo difficile nel tuo caso che possa essersi modificato a tua insaputa. Bel dilemma davvero
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allora escluderei anche l'ipotesi riser ostruito
(23-08-2017, 19:03)Antonio dibi Ha scritto: Non fa fumo... emissioni normale