I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparare Stick Friend
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

con la barca (timone a barra) il vecchio proprietario mi aveva dato lo stick friend.
Purtroppo lo stock si stacca dal giunto cardanico attaccato sulla barra e quindi lo Stick non è usabile.

Qualcuno sa come bloccarlo senza mettere una vite passate che non farebbe più rotate lo Stick per avere la presa più comoda.

Non so se la molla che vedete l'ha messa il vecchio proprietario per tentare di ripararlo.

Grazie in anticipo[Immagine: 731cd4da0980026ba41509198af777fb.jpg][Immagine: dd85f1b1ac51a68098dff2fef368d371.jpg][Immagine: 2eeb1ff4941414be8378777369b017d6.jpg][Immagine: b9958ee18158ef0701e657982db6b035.jpg][Immagine: a729310cfcf92e2abc83dcc860cdc9a5.jpg]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Lo fanno in Italia. Scrivi direttamente al produttore che probabilmente ti invierà il ricambio.

Ragaglia Ing. Roberto & C.
Via S. Luigi 13
10043 Orbassano (Torino) - ITALY
Tel. +39 011 9038790
Fax. +39 011 9038952
Potrebbe essere un buon motivo per regalarselo, magari anticipa quello di Natale e vivi sereno ( io ho fatto cosi ) la roba vecchia e stanca la ripari con comodo a casa, quello è il cosiddetto bastone del comando e deve dare soddisfazione ....hai tutto l'inverno per dedicarti alle piccole riparazioni, compreso lo stick Smiley2
(11-09-2017 09:14)paguro Ha scritto: [ -> ]Lo fanno in Italia. Scrivi direttamente al produttore che probabilmente ti invierà il ricambio.

Ragaglia Ing. Roberto & C.
Via S. Luigi 13
10043 Orbassano (Torino) - ITALY
Tel. +39 011 9038790
Fax. +39 011 9038952
Ho provato a scrivere al rivenditore alla mail sul sito ma torna indietro.
Li ho chiamati e non accettano ordini sotto i 200€. Purtroppo Osculati non ha a catalogo i prezzi di ricambio. Inoltre il pezzo costerebbe sopra i 40 €.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
In questa posizione, non riesci a farci stare un seeger inox ? magari con poco risolvi 91
Mi sembra un'ottima idea. Passo dal ferramenta e vedo se lo trovo oggi stesso.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ho messo il Seeger da 17 e sembra funzionare. Lo provo sulla barca e se va lo compro inox online. Purtroppo le ferramenta in zona inox non lo hanno. @nedo grazie mille

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
(11-09-2017 19:11)lucafrosini Ha scritto: [ -> ]Ho messo il Seeger da 17 e sembra funzionare. Lo provo sulla barca e se va lo compro inox online. Purtroppo le ferramenta in zona inox non lo hanno. @nedo grazie mille

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Perfetto, prova pratica e poi facci sapere ....Thumbsupsmileyanim
Stick montato sulla barca. Le prima prove sembrano buone. Devo però provare a vela quando il timone inizia a diventare duro

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Occhio Luca. Assicurati che sia ben saldo. A me si è rotto proprio il giorno che avevo a bordo i miei nipotini nel contrastare una raffica. Non è stato bello anche se non è successo nulla di che.
Ora l'ho riparato e mi fido più ora di prima.
(12-09-2017 23:09)Edolo Ha scritto: [ -> ]Occhio Luca. Assicurati che sia ben saldo. A me si è rotto proprio il giorno che avevo a bordo i miei nipotini nel contrastare una raffica. Non è stato bello anche se non è successo nulla di che.
Ora l'ho riparato e mi fido più ora di prima.
È proprio quella la mia preoccupazione. Cosa si era rotto? Come lo hai riparato?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Era diverso dal tuo. Il mio ha un terminale in plastica con all'interno un perno girevole che tramite una spina lo si attacca al perno girevole sulla barra. Si erano rotti i pezzi in plastica che incastrandosi tenevano il pezzo di plastica solidale con lo stick.
L'ho riparato incamiciandolo. In pratica ho preso una barretta di alluminio e l'ho bucata in centro, poi l'ho piegata ad U sagomandola sullo stick, bucato e fissato con 4 rivetti, riverniciata. Ha perso un po' di escursione da chiuso ma poco male, mi serve che si allunghi non che si accorci.
Risparmiati dei bei soldini, è senz'altro più sicuro di prima e, tutto sommato, non è nemmeno brutto da vedere.
Purtroppo non ho foto sotto mano.
Ciao
URL di riferimento