08-01-2018, 17:15
Buongiorno
Devo sostituire il turbocompressore (motore tmd 22 volvo 2000)
Il vecchio turbo è grippato ed, probabilmente a causa della scarsa manutenzione del precedente proprietario, è diventato un blocco di ruggine nella parte che si imbullona al collettore di scarico. Ho dovuto procedere al taglio con dremel di due dei dadi che lo fissavano. Ora mi accingo a procurare e rimontare un nuovo turbo.....
Secondo voi conviene sostituire i bulloni, che erano in una lega di acciaio, con una serie in rame specifici per collettori di scarico? potrebbero innescarsi fenomeni di corrosione sui prigionieri? l'uso di grasso al rame (sempre per lo stesso motivo) è consigliabile?
Grazie per gli eventuali consigli
Jagoseth
Devo sostituire il turbocompressore (motore tmd 22 volvo 2000)
Il vecchio turbo è grippato ed, probabilmente a causa della scarsa manutenzione del precedente proprietario, è diventato un blocco di ruggine nella parte che si imbullona al collettore di scarico. Ho dovuto procedere al taglio con dremel di due dei dadi che lo fissavano. Ora mi accingo a procurare e rimontare un nuovo turbo.....
Secondo voi conviene sostituire i bulloni, che erano in una lega di acciaio, con una serie in rame specifici per collettori di scarico? potrebbero innescarsi fenomeni di corrosione sui prigionieri? l'uso di grasso al rame (sempre per lo stesso motivo) è consigliabile?
Grazie per gli eventuali consigli
Jagoseth