I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pulizia dell'elica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per quanto riguarda il problema della pulizia dell'elica,io l'ho risolto con un un sistema(da me realizzato) che mi permette di effettuare l'operazione in qualsiasi momento(anche di notte)rimanendo nel pozzetto della mia barca.

PS:tengo a precisare che il sistema da me realizzato non è in commercio.
complimenti per il sistema...ma non viene meglio facendo il bagnetto con maschera e pinne?
Il bagnetto....si e adesso con la muta. E poi non credo che per tutti sia una passeggiata.
potresti spiegare come arriva il robot sotto una barca a vela?
Ma... funzionerebbe anche nella doccia di casa per lavarmi la schiena?

Apparte l'imbecille che sono... bravo!
Bella invenzione veramente!
Sarebbe questa?


http://www.youtube.com/watch?v=QAhWSM3cwjg

Non è chiarissimo,dicci qualcosa di più!

Big GrinBig GrinBig Grin
Ma cosa usi come robot un Pluto????
ciao,
ho visto il filmato su you tube. non si riesce a capire bene che cos'è che agisce sulla pala dell'elelica. sembrerebbe un raschietto vibrante. é così? comunque complimenti. sembra efficace!
io di solito aspetto la buona stagione e vado di raschietto con pinne ed occhiali. una gran fatica!!
Citazione:sensi piero ha scritto:
No...non è un raschietto vibrante, sono due spazzole fatte girare da sopra la barca con il trapano a batteria!

Grande idea, le cose semplici sono sempre le + geniali.
complimenti.[:42][:42]
Ingegnoso, complimenti. A me fare un bagnetto ogni tanto non dispiace, e poi approfitto per dare un'occhiata generale all'opera viva. Complimenti ancora Smile
Qualche foto dell'apparato fuori dell'acqua?

caricabasso

Complimenti,veramente geniale la funzionalità e la semplicità dell'apparato.
Bravo.
L' Italico genio viene sempre a galla!
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 euro...se bastano!!)...
Sia chiaro...senza nessuna presunzione ma....un 'accrocco' (così si chiama no!!) che pulisce...perfettamente ogni pala dell'elica...davanti e dietro...rimanendo nel pozzetto della barca.....in DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da filmato)....ma che... forse mi son perso qualche cosa???!!!....
Citazione:sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 euro...se bastano!!)...
Sia chiaro...senza nessuna presunzione ma....un 'accrocco' (così si chiama no!!) che pulisce...perfettamente ogni pala dell'elica...davanti e dietro...rimanendo nel pozzetto della barca.....in DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da filmato)....ma che... forse mi son perso qualche cosa???!!!...

Ammiro molto le persone che come te hanno queste abilità di ingegno e manualità. Tuttavia come prescindere dalla non trascurabile circostanza che tu questo robot te lo sei autocostruito?
Quanto costerebbe quell'oggetto se fosse realizzato in serie e venduto chessò dalla Osculati?
Temo che, almeno per mè, il suo costo non sarebbe adeguato alle 3-4 apnee annuali risparmiate per la pulizia dell'elica .... Comunque davvero notevole, complimenti
Citazione:kitegorico ha scritto:
Citazione:sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 euro...se bastano!!)...
Sia chiaro...senza nessuna presunzione ma....un 'accrocco' (così si chiama no!!) che pulisce...perfettamente ogni pala dell'elica...davanti e dietro...rimanendo nel pozzetto della barca.....in DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da filmato)....ma che... forse mi son perso qualche cosa???!!!...

Ammiro molto le persone che come te hanno queste abilità di ingegno e manualità. Tuttavia come prescindere dalla non trascurabile circostanza che tu questo robot te lo sei autocostruito?
Quanto costerebbe quell'oggetto se fosse realizzato in serie e venduto chessò dalla Osculati?
Temo che, almeno per mè, il suo costo non sarebbe adeguato alle 3-4 apnee annuali risparmiate per la pulizia dell'elica .... Comunque davvero notevole, complimenti
Vedi Kitegorico...il tuo discorso, nella scarna analisi di:3 o 4 apnee...contro...x euro per l''elica robot'...mi sembra un pò troppo semplificato, perchè comunque non può prescindere dal fatto che...parlandoci a quattr'occhi...aldilà del bagnetto, (e non lo puoi negare ) andare a pulire l'elica....è comunque una grossa rottura di scatole.... L'estate scorsa...tanto per fare un esempio... il pomeriggio prima di partire per la crociera...(nonostante la cambusa, la preparazione della barca ecc..)...in un attimo di calma ho mandato sotto il robottino....e via.....elica pulita...senza: uscire dal porto, buttare l'ancora....
Citazione:sensi piero ha scritto:
Questa è la foto per l'amico MONTECELIO.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Piero, una figata Smile

S.
[quote]sensi piero ha scritto:
[quote]kitegorico ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA

CUT

Piero, ad esempio io non la comprerei mai da solo perchè posso immaginare il costo, pero' magari nella mia banchina (e qualcuno legge qui sul forum) potremmo comprarne una in gruppo.

Detta cosi', giusto un idea...

Ciao!
Piero, dal filmato sembra si possa pulire facilmente una elica sporca da alghe e mucillaggini varie. Serpulidi e denti di cane non penso che verrebbero via a colpi di spazzola. O no?
Citazione:Sasuke ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
[quote]kitegorico ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA

CUT

Piero, ad esempio io non la comprerei mai da solo perchè posso immaginare il costo, pero' magari nella mia banchina (e qualcuno legge qui sul forum) potremmo comprarne una in gruppo.

Detta cosi', giusto un idea...

Ciao!
Scusa SASUKE...ma che costo avresti immaginato????...più o meno...
Pagine: 1 2
URL di riferimento