pulizia dell'elica
Per quanto riguarda il problema della pulizia dell'elica,io l'ho risolto con un un sistema(da me realizzato) che mi permette di effettuare l'operazione in qualsiasi momento(anche di notte)rimanendo nel pozzetto della mia barca.

PS:tengo a precisare che il sistema da me realizzato non è in commercio.
Cita messaggio
complimenti per il . non viene meglio facendo il bagnetto con maschera e pinne?
Cita messaggio
Il . e adesso con la muta. E poi non credo che per tutti sia una passeggiata.
Cita messaggio
potresti spiegare come arriva il robot sotto una barca a vela?
Cita messaggio
Ma... funzionerebbe anche nella doccia di casa per lavarmi la schiena?

Apparte l'imbecille che sono... bravo!
Bella invenzione veramente!

Cita messaggio
Sarebbe questa?

http://www.youtube.com/watch?v=QAhWSM3cwjg

Non è chiarissimo,dicci qualcosa di più!

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Ma cosa usi come robot un Pluto????
Cita messaggio
ciao,
ho visto il filmato su you tube. non si riesce a capire bene che cos'è che agisce sulla pala dell'elelica. sembrerebbe un raschietto vibrante. é così? comunque complimenti. sembra efficace!
io di solito aspetto la buona stagione e vado di raschietto con pinne ed occhiali. una gran fatica!!
Cita messaggio
Citazione:sensi piero ha scritto:
. è un raschietto vibrante, sono due belin fatte girare da sopra la barca con il trapano a batteria!

Grande idea, le cose semplici sono sempre le + geniali.
complimenti.[:42][:42]
Cita messaggio
Ingegnoso, complimenti. A me fare un bagnetto ogni tanto non dispiace, e poi approfitto per dare un'occhiata generale all'opera viva. Complimenti ancora Smile
Cita messaggio
Qualche foto dell'apparato fuori dell'acqua?
Cita messaggio
Complimenti,veramente geniale la funzionalità e la semplicità dell'apparato.
Cita messaggio
Bravo.
L' Italico genio viene sempre a galla!
Cita messaggio
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 . bastano!!)....
Sia . nessuna presunzione . 'accrocco' (così si chiama no!!) che . ogni pala . e . nel pozzetto della . DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da . che... forse mi son perso qualche cosa???!!!......
Cita messaggio
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
Sia . nessuna presunzione . 'accrocco' (così si chiama no!!) che . ogni pala . e . nel pozzetto della . DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da . che... forse mi son perso qualche cosa???!!!......

Ammiro molto le persone che come te hanno queste abilità di ingegno e manualità. Tuttavia come prescindere dalla non trascurabile circostanza che tu questo robot te lo sei autocostruito?
Quanto costerebbe quell'oggetto se fosse realizzato in serie e venduto chessò dalla Osculati?
Temo che, almeno per mè, il suo costo non sarebbe adeguato alle 3-4 apnee annuali risparmiate per la pulizia dell'elica ......... Comunque davvero notevole, complimenti
Cita messaggio
Citazione:kitegorico ha scritto:

Ammiro molto le persone che come te hanno queste abilità di ingegno e manualità. Tuttavia come prescindere dalla non trascurabile circostanza che tu questo robot te lo sei autocostruito?
Quanto costerebbe quell'oggetto se fosse realizzato in serie e venduto chessò dalla Osculati?
Temo che, almeno per mè, il suo costo non sarebbe adeguato alle 3-4 apnee annuali risparmiate per la pulizia dell'elica ......... Comunque davvero notevole, complimenti
Vedi . tuo discorso, nella scarna analisi di:3 o 4 . euro per l''elica . sembra un pò troppo semplificato, perchè comunque non può prescindere dal fatto . a .à del bagnetto, (e non lo puoi negare ) andare a pulire l'elica......è comunque una grossa rottura di scatole.... L'estate . per fare un esempio... il pomeriggio prima di partire per la . la cambusa, la preparazione della barca . un attimo di calma ho mandato sotto il . . .: uscire dal porto, buttare l'ancora.....
Cita messaggio
Questa è la foto per l'amico MONTECELIO.

[hide][Immagine: .][/hide]

Piero, una figata Smile

S.
Cita messaggio
[quote]sensi piero ha scritto:
[quote]kitegorico ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA

CUT

Piero, ad esempio io non la comprerei mai da solo perchè posso immaginare il costo, pero' magari nella mia Imarroncinichegalleggiano.... (e qualcuno legge qui sul forum) potremmo comprarne una in gruppo.

Detta cosi', giusto un idea...

Ciao!
Cita messaggio
Piero, dal filmato sembra si possa pulire facilmente una elica sporca da alghe e mucillaggini varie. Serpulidi e denti di cane non penso che verrebbero via a colpi di belin. O no?
Cita messaggio
Citazione:Sasuke ha scritto:
[quote]kitegorico ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA

CUT

Piero, ad esempio io non la comprerei mai da solo perchè posso immaginare il costo, pero' magari nella mia Imarroncinichegalleggiano.... (e qualcuno legge qui sul forum) potremmo comprarne una in gruppo.

Detta cosi', giusto un idea...

Ciao!
Scusa . che costo avresti .ù o meno...
Cita messaggio