I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Manutenzione Winch: esperienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
A proposito della pulizia dei whinc ....ho da poco comprato una lavatrice ultrasonica e pensavo di usarla per evitare di sporcare o impuzzolire la barca con il gasolio.... qualcuno di voi ha già provato con questo sistema?
(27-05-2013 23:30)crocchidù Ha scritto: [ -> ]Mi avete fatto venire voglia e questa mattina, dopo 8 anni di duro lavoro, ho pulito ed ingrassato anche i miei.
Sinceramente mo lo ricordavo peggio come lavoro, anche se forse sarebbe stata meglio una veleggiataCoolCool
Dopo 5 anni ho preso coraggio (ed un giorno di ferie) ed ho nuovamente pulito ed ingrassato i miei quattro winch Harken self tailng.
Con circa 4 ore di lavoro è passata la paura, ma devo dire che all'interno, a parte il grasso diventato ormai nero cupo, non avevano traccia di sabbia o altri agenti pericolosi per gli ingranaggi.
Metto in scadenza fra altri tre anni, poi lo so che rimanderò Smiley4
Ho letto con interesse i vs post... sto cercando notizie a proposito dei winch barlow 24.

La scorsa settimana ci siamo dedicati alla pulizia e con il fiato sospeso abbiamo ricomposto i pezzi dov’erano, così ho avuto la soddisfazione di vedere che tutto è andato liscio, però ho capito che una molletta fa “suonare male” un winch.
Ora sto cercando info a proposito dei Barlow ma senza successo e non riesco a capire se le mollette sono facilmente sostituibili con altre marche.
Potete darmi un consiglio?

Grazie!
uh... Barlow, era da un pezzo. Se non trovi di meglio o più vicino, chiedi qui:
http://www.arco-winches.com/products/spares
(21-06-2019 20:41)nape Ha scritto: [ -> ]uh... Barlow, era da un pezzo. Se non trovi di meglio o più vicino, chiedi qui:
http://www.arco-winches.com/products/spares

Grazie Nape!
La tua dritta ha dato i suoi frutti
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento