I Forum di Amici della Vela

Versione completa: forno o non forno?....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora...sono indeciso,tra un doppio fornello con forno ed uno con grill.... si usa in barca?...a casa lo uso poco o niente....quello con grill, date le dimensioni, mi permetterebbe di ricavare spazio in più per fare cambusa....i modelli in questione sono questi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
assolutamento forno. lo usi per tante cose, oltre che come stipo per le pentoleWinkWink
E anche per scaldarsi d'inverno...
Fanne anche una questione di prezzo...
quali sono i due prezzi con e senza forno?
Per mia esperienza se decidi di non metterlo non ne sentirai la mancanza....spece se a casa lo usi poco o niente.
Non conosco i tuoi programmi ma solo come termine di paragone alcuni navigatori 'blue water' ne fanno a meno e cuociono il pane sui fornelli
io non l'ho mai avuto ma nelle ultime 2 barche me lo sono trovato e è una Gallata, Ci scaldi il pane precotto pizze già pronte, ci fai la carne senza fare troppo odore, patate al forno. Chiaro se vai a mangiar fuori è meglio.
Sono 2 anni che ho comprato il Barbeque da pulpito in inox a Gas, mia moglie insisteva e io non lo volevo, aveva ragione lei , carne , pesce verdure grigliate, si scalda in un secondo , non sporca e non puzza e alla sera lo butto in mare e i pesci me lo puliscono ben bene. Tutta questione di abitudini
Se a bordo c'è un/una bravo/a cuoco/a il forno ci deve stare!
Se a bordo c'è un/una bravo/a cuoco/a il forno ci deve stare!
Il grill all'interno mi sembra una pazzia.
Citazione:Messaggio di silentisland
Allora...sono indeciso,tra un doppio fornello con forno ed uno con grill.... si usa in barca?...a casa lo uso poco o niente....quello con grill, date le dimensioni, mi permetterebbe di ricavare spazio in più per fare cambusa....i modelli in questione sono questi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

io voto per forno: si cucina di tutto in modo semplice senza sporcare alcunché se usi carta forno. per me non dico che è essenziale, ma estremamente utile sì.
Orco...mi arrendo....e forno sia...
Mai sentito la necessita'....inoltre controllo fuoco dentro..accensione....mai sentito necessita'...barbecue di sicuro magari il Cobb
io ho la cucina a tre fuochi con forno dello stesso modello che tu fai vedere a due fuochi,...è un ottimo modello,
il forno poi cucina perfettamente, te la consiglio
Il forno in barca è una grande cosa.
Io ho un forno elettrico che, chiaramente, posso usare solo in banchina; però mi è costato solo 40 €; potresti fare l' esperimento di provare a usare un forno elettrico e poi, se ti trovi bene, comprarne uno a gas con i fuochi.
Comunque il grill serve principalmente per tostare il pane e noi italiani non abbiamo l' abitudine di tostarlo.
Dipende da chi e come cucina:

Mia moglie cucina benissimo e trova il forno indispensabile

Io cucino malissimo ( caffé e forse una pasta ) e vado spesso in taverna, quindi il forno non è indispensabile.
forno si, utilissimo

saluti velici
saratro
Mi aggiungo ai SI' Wink
Scaldi il pane,le lasagne,la pizza e ci puoi cucinare il pesce....

La barca è una piccola casa ed il forno deve esserciWink

BV
Forno assolutamente, cucini tutto e non impuzzi la barca.
Considera che tengo sempre in barca confezioni di panini precotti, Al bisogno 10 minuti di forno ed hai sempre il pane pronto ben caldo. Forno forever.
forno, forno.
dal mio punto di vista, poichè immagino non stiamo parlando di barche tiratissime da regata, se una cosa c'è puoi non usarla, ma se non c'è ... lo spazio sotto vuoi usarlo come cambusa? metti nel forno le pentole ed usa lo spazio prima impegnato da loro per la cambusa Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento