I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Primer AV grigio: identificazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quest'anno ho raschiato la carena e la vecchia AV. Ho passato velocemente la rotorbitale (grana 120-180) su quello che rimaneva dal raschiamento senza togliere tutto il primer (non volendo arrivare ad intaccare troppo il gelcoat).

Avrei bisogno di una mano nell'identificare il primer sulla carena per fare i rattoppi. Il vecchio proprietario non sa cosa sia stato messo ed io vorrei non lanciare i dati e sperare nella sorte.

Il primer e' grigio. Viene via abbastanza facilmente con la rotorbitale, quindi penso non sia epossidrico.

Quindi... primer grigio, non troppo scuro, ma nemmeno grigio pallido. Cosa puo' essere?

gommo
Potrebbe essere un primer della International,ho appena fatto lo stesso lavoro sulla mia barca ed il cantiere ha dato il primer International che è proprio grigio nè chiaro nè scuro"|"13;1051140;Primer AV grigio: identificazione;0;10492;nikal;20120329162553;6;93.146.184.8 ;1;NULL;NULL;NULL;NULL;NULL
70469;"Grigio/'argento' esiste un primer della Hempel.
non credo che abbia importanza identificare con assoluta precisione di cosa hai di grigio sull'opera viva..
invece di fare i 'rattoppi' procurati un fondo intermedio a spessore come il Ticoprene della Veneziani o similari
non avrai sorprese di nessun genere e sopra potrai dare qualsiasi tipo di antivegetativa

bv
primocom international potrebbe essere, grigio è grigio...
è grigio anche quello della Boero (mistral fondo)
Allora, provo con il calcolo delle probabilita'. Non e' clorocauciu e non e' epossidrico.

Mi sto chiedendo se basta mettere un primer 'qualsiasi' ti tipo semiuniversale. Per dire tipo Adherglass che va bene sopra gelcoat e anche sopra epossidrica.

Forse mi faccio troppi problemi Smile
URL di riferimento