I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rifare cuscineria dinette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Voorei rifare la cuscineria della dinette... attualmente i cuscini sono in una sorta di simil-pelle ma sto pensando ad un tessuto. Voi cosa ne pensate? pro e contro sia di tessuto sia di simil-pelle. Grazie per le vostre opinioni.


saluti giovanni
La simil pelle la odio. Ti si attacca al posteriore quando ti siedi in estate.... meglio un bel tessuto idrorepellente ma non troppo.... Consiglio Tessilmare
Alcantara

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Alcantara

BV

sei ricchissimoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin ma l'alcantare dopo un po fa i pallini
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma l'alcantare dopo un po fa i pallini

Mbhò, ha 5 stagioni e la uso parecchio, di pallini manco l'ombra Cool
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
straquoto alcantara e per l'imbottitura filtro poliuretanico 28-30Kg 60 ppi
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma l'alcantare dopo un po fa i pallini

Mbhò, ha 5 stagioni e la uso parecchio, di pallini manco l'ombra Cool
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
ma con l'alcantara non ti va a fuoco il posteriore? SmileSmile
Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Alcantara

BV

sei ricchissimoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin ma l'alcantare dopo un po fa i pallini
Si capisce che sei della Brianza....ue' usa l'Alcantara quello vero dell'Eni e i pallini non li fa...ma che roba ti spacciano eh?????Alura...CoolCoolCool
Vabbe' cm tutti a spidocchiare...io l'avevo in pelle...ma pelle vera eh...costa meno del tessuto......e che figata...rovesciato sopra di seguito:
bottiglia di vino rosso
pasta al sugo
coca cola
una spugnetta goccio d'acqua e zacchete....nuova!!!!!!!!
D'estate...ma non piu' di tanto.....asciugamanoBig GrinBig Grin
Citazione:nikisail ha scritto:

ma con l'alcantara non ti va a fuoco il posteriore? SmileSmile

Non mi è ancora capitato, ma in genere non ci vado su a chiappe nude 42

BV
ma un microfibra....
son antimacchia e resistenti
Ospitando spesso bambini, ho optato pr la similpelle al posto del tessuto idrorepellente che avevo prima e delle fodere in coton da mercatino.
Qualsiasi cosa lassciano cadere con una passata di spugnetta umida va via.
Per il posteriore che si attacca, a parte che non è così drammatico, ho preso del tessuto pesante in cotone blu, tagliato tipo pareo, che risolve il problema, oltre a fare un bel contrasto con il legno e la tappezzeria bianca.
Personalmente sarei per un tessuto di lino o misto lino/cotone al limite con un trattamento idrorepellente: sono fibre naturali sempre molto fresche.
L'alcantara che fa i pallini: te lo spacciano per alcantara e lo paghi come tale; ma non è.
Nel tessile si fanno tante porcate, basta pensare a cosa ti spacciano per cachemire!
L'alcantara è molto bello, ma vai su con il prezzo e allora sono con Giorgio: pelle vera.
detto fatto e il mio dubbio, a quanto pare, è il dubbio di molti...
anche io ho notato la praticità della simil pelle per via del fatto che qualsiasi cosa ci si rovesci sopra una spruzzata di sgrassatore (chanteclair o similari), un colpo di spugna umida e il tutto torna nuovo. Notato anche la sensazione poco piacevole, in estate ovviamente, della pelle umana a contatto della simil pelle e come qualcun altro alla fine stendevo asciugamani e teli in cotone dappertutto...
La mia paura per i tessuti tipo Alcantara e filati vari è proprio quella dell'accumulo di sporco e il dover sfoderare e lavare spesso...
bè continuo a leggere un po' di vostre opinioni e poi decido se confermare simil pelle o passare a tessuto.


saluti giovanni
Alla fine in entrambe i casi saresti tentato di ricoprire il tutto: con la similpelle perchè troppo caldo e sudaticcio, con il tessuto per la paura di macchiare e dover lavare spesso.
Fai come tanti: lascia quello che hai e usa dei teli copritutto.Li trovi a poco prezzo e quando sono rovinati li butti senza pensarci due volte.Smile
Io ho utilizzato un prodotto particolare, si chiama DOURATOUCH (o giù di li), facilmente pulibile con panno umido e impenetrabile alle macchie di qualunque tipo. Sensazione al tatto tipo pelle, esteticamente molto bello...certificato ignifugo e garanzia.
Sono già 4 anni e tutti quando entrano in dinette mi fanno i complimenti...



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:BEPIN ha scritto:
Io ho utilizzato un prodotto particolare, si chiama DOURATOUCH (o giù di li), facilmente pulibile con panno umido e impenetrabile alle macchie di qualunque tipo. Sensazione al tatto tipo pelle, esteticamente molto bello...certificato ignifugo e garanzia.
Sono già 4 anni e tutti quando entrano in dinette mi fanno i complimenti...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

molto bello, ho un GS come te, magnifica cuscineria foderata in cotone bianco .... puoi immaginare!!!
Puoi darmi i riferimenti di chi ti fa fatto le fodere?
Grazie
anch'io ho alcantara , non fa pallini e si pulisce come la pelle con straccio umido e sgrassatore tipo Chante Clair . Mi trovo bene .
Ciao a tutti
Citazione:BEPIN ha scritto:
Io ho utilizzato un prodotto particolare, si chiama DOURATOUCH (o giù di li), facilmente pulibile con panno umido e impenetrabile alle macchie di qualunque tipo. Sensazione al tatto tipo pelle, esteticamente molto bello...certificato ignifugo e garanzia.
Sono già 4 anni e tutti quando entrano in dinette mi fanno i complimenti...



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

interessante...
al momento sono diretto verso una soluzione del genere, anche se Alcantara mi fa gola.
bene bene..continuate con i vostri consigli che sono convito, alla fine, mi saranno utilissimi..
grazie

saluti giovanni
Se può interessare:
volevo rifare il cuscino della panchetta del pianoforte che è in similpelle e ora che arriva il caldo sarà scomodo. In barca ho una microfibra simil alcantara che in sei anni non mostra il minimo segno di usura, visto che non trovavo niente nei negozi ho cercato in rete, ho trovato questo sito http://www.tessin.it/ ( non li conosco e non vendo stoffe ) che vende anche campionature. Ho ordinato mezzo metro di microfibra scamosciata alta 1,50 , più che sufficiente per il mio bisogno, alla folle cifra di 8 euro spedizione compresa, sto aspettando la merce , quando arriva vi dico che impressione mi fa come qualità
Pagine: 1 2
URL di riferimento