I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Togliere il nastro biadesivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Avevo applicato una cosa col nastro biadesivo, quello forte un pò spugnoso . Immaginate un quadrato di 10 cm, di lato. Ma le dimensioni poco importano. Ho dovuto togliere l'oggetto. Non immaginate quanto il nastro sia tenace. Per separare i due pezzi ho usato del filo da pesca che ho introdotto tra i due elementi e facendo su e giu ho come tagliato il nastro e separato i due pezzi. Fin qui tutto facile. Ora devo togliere i resti di nastro sulla vetroresina. Ho provato con acquaragia, acetone, raschietto più acetone, ma i risultati sono deludenti. Pensavo di usare lo sverniciatore. Che ne dite? Qualcuno si è imbattito nello stesso problema?
Phon!
Un po' di benzina
sverniciatore no si mangia il gelcoat.
prova con acido muriatico o con altri rimedi già detti, ma no con sverniciatore.
p s ciao sergio.
Io perqueste cose adopero un liquido apposito che si acquista da Brico
confermo il phon
in carrozzeria si usa un oggetto rotondo in gomma attaccato al trapano come una punta,
gomma con gomma se la mangia senza rovinare nulla
anche su vernicie lucidissima.

se non hai capito,vai in una carrozzeria chiedi a loro se te lo prestano o dove si prende,

comunque quando vedi comè fatto capisci subito

buon vento
Ulisse,
niente di più facileBig GrinBig Grin
procurati una spatola di plastica (ferramenta) e aiutati con del petrolio bianco (ferramenta) e vedrai come viene via facilmente!!!
Le due cose a differenza ni ogni diluente non aggrediscono i polimeri del gel coat e/o vernice!!!
Il phon va bene, ma poi il residuo adesivo resta.
Da quando sei diventato il Re dello sverniciatore..... lo vuoi usare per forza!!!!
Te possino....Big GrinBig GrinBig Grin
La cosa migliore si chiama REMOSIL lo trovi presso le ferramenta e brico rimuove qualsiasi colla senza danneggiare i materiali
Prova anche con olio e grasso. A me ha funzionato.
Diluente nitro !
Gia' provato !!! Smile
Trielina trielina per smacchiare.
Per togliere tutti i segni di colla gommosa dalle portiere e cofano
dalle auto degli adesivi dopo una gara, nessun danno alla vernice sempre lucida.
Bv dario
Diluente al nitro !!!! (faccio il pittore professionista) fidati puzza ma toglie!!
Citazione:beross ha scritto:
Diluente al nitro !!!! (faccio il pittore professionista) fidati puzza ma toglie!!
Scusa , ma l'acetone non è il diluente nitro? Ho provato. Toglie, ma pensavo in qualcosa di più efficace. Più che l'acetone fa effetto lo strofinare con un panno rugoso
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Scusa , ma l'acetone non è il diluente nitro? Ho provato. Toglie, ma pensavo in qualcosa di più efficace. Più che l'acetone fa effetto lo strofinare con un panno rugoso

Ciao Sergio,
dal tabaccaio compra una lattina di benzina per gli accendini zippo, la versi direttamente sopra i residui e un po' su un panno di cotone e poi un pochino di olio di gomito.
La benzina rettificata non danneggia alcun materiale e non è così aggressiva come il diluente nitro.

Pacman
Noi sulle barche usiamo questo che è lo stesso che usano le aziende grafiche per pulire i veicoli ricoperti di adesivi. Avery Adhesive Remover.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Oppure ne esiste anche uno della 3M più facile da trovare ma che non ho mai provato.
Ciao
Ulisse ormai lo sverniciatore lo mette anche nel cappuccino!!!!
Alla fine, ho utilizzato con successo la miscela del fuoribordo. Un precedente tentativo con il phon aveva lasciato tutto appiccicoso. Per ora mi accontento. I prodotti specifici sicuro saranno migliori, ma in fondo dovevo pulire pochi cm. quadri....
se mi posso permettere io ti consiglierei di usare dello sbloccante ( WD 40 o similari )
Pagine: 1 2
URL di riferimento