Togliere il nastro biadesivo
Avevo applicato una cosa col nastro biadesivo, quello forte un pò spugnoso . Immaginate un quadrato di 10 cm, di lato. Ma le dimensioni poco importano. Ho dovuto togliere l'oggetto. Non immaginate quanto il nastro sia tenace. Per separare i due pezzi ho usato del filo da pesca che ho introdotto tra i due elementi e facendo su e giu ho come tagliato il nastro e separato i due pezzi. Fin qui tutto facile. Ora devo togliere i resti di nastro sulla vetroresina. Ho provato con acquaragia, acetone, raschietto più acetone, ma i risultati sono deludenti. Pensavo di usare lo sverniciatore. Che ne dite? Qualcuno si è imbattito nello stesso problema?
Cita messaggio
Phon!
Cita messaggio
Un po' di benzina
Cita messaggio
sverniciatore no si mangia il gelcoat.
prova con acido muriatico o con altri rimedi già detti, ma no con sverniciatore.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
p s ciao sergio.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
Io perqueste cose adopero un liquido apposito che si acquista da Brico
Cita messaggio
confermo il phon
Cita messaggio
in carrozzeria si usa un oggetto rotondo in gomma attaccato al trapano come una punta,
gomma con gomma se la mangia senza rovinare nulla
anche su vernicie lucidissima.

se non hai capito,vai in una carrozzeria chiedi a loro se te lo prestano o dove si prende,

comunque quando vedi comè fatto capisci subito

buon vento
Cita messaggio
Ulisse,
niente di più facileBig GrinBig Grin
procurati una spatola di plastica (ferramenta) e aiutati con del petrolio bianco (ferramenta) e vedrai come viene via facilmente!!!
Le due cose a differenza ni ogni diluente non aggrediscono i polimeri del gel coat e/o vernice!!!
Il phon va bene, ma poi il residuo adesivo resta.
Da quando sei diventato il Re dello sverniciatore....... lo vuoi usare per forza!!!!
Te .
Cita messaggio
La cosa migliore si chiama REMOSIL lo trovi presso le ferramenta e brico rimuove qualsiasi colla senza danneggiare i materiali
Cita messaggio
Prova anche con olio e grasso. A me ha funzionato.
Cita messaggio
Diluente nitro !
Gia' provato !!! Smile
Cita messaggio
Trielina trielina per smacchiare.
Per togliere tutti i segni di colla gommosa dalle portiere e cofano
dalle auto degli adesivi dopo una gara, nessun danno alla vernice sempre lucida.
Bv dario
Cita messaggio
Diluente al nitro !!!! (faccio il pittore professionista) fidati puzza ma toglie!!
Cita messaggio
Citazione:beross ha scritto:
Diluente al nitro !!!! (faccio il pittore professionista) fidati puzza ma toglie!!
Scusa , ma l'acetone non è il diluente nitro? Ho provato. Toglie, ma pensavo in qualcosa di più efficace. Più che l'acetone fa effetto lo strofinare con un panno rugoso
Cita messaggio
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Scusa , ma l'acetone non è il diluente nitro? Ho provato. Toglie, ma pensavo in qualcosa di più efficace. Più che l'acetone fa effetto lo strofinare con un panno rugoso

Ciao Sergio,
dal tabaccaio compra una lattina di benzina per gli accendini zippo, la versi direttamente sopra i residui e un po' su un panno di cotone e poi un pochino di olio di gomito.
La benzina rettificata non danneggia alcun materiale e non è così aggressiva come il diluente nitro.

Pacman
Cita messaggio
Noi sulle barche usiamo questo che è lo stesso che usano le aziende grafiche per pulire i veicoli ricoperti di adesivi. Avery Adhesive Remover.

[hide][Immagine: 2012122011729_avery_kleberesteentferner-500x500.jpg][/hide]

Oppure ne esiste anche uno della 3M più facile da trovare ma che non ho mai provato.
Ciao
Cita messaggio
Ulisse ormai lo sverniciatore lo mette anche nel cappuccino!!!!
Cita messaggio
Alla fine, ho utilizzato con successo la miscela del fuoribordo. Un precedente tentativo con il phon aveva lasciato tutto appiccicoso. Per ora mi accontento. I prodotti specifici sicuro saranno migliori, ma in fondo dovevo pulire pochi cm. quadri..........
Cita messaggio
se mi posso permettere io ti consiglierei di usare dello sbloccante ( WD 40 o similari )
Cita messaggio