I Forum di Amici della Vela
Stucco epoxy - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Stucco epoxy (/showthread.php?tid=106574)

Pagine: 1 2


RE: Stucco epoxy - Michele18 - 13-03-2015 10:34

Il bulbo, dopo discatura, sarà passivato e ricoperto di primer protettivo allo zinco epoxy.
Ho da stuccare altri "difetti" compresa la curvatura carena/bulbo, dove ci sono spessi strati di VTR, stucchi, ecc che vista la profondità non vorrei eliminare totalmente, ma solo risanare.
E intanto un sentito grazie a tutti.


RE: Stucco epoxy - ITA101 - 13-03-2015 12:13

L' aerosil è silice colloidale, è un addensante ad effetto tixotropico per le resine .
se qualcuno ne ha bisogno io ne ho un discreto quantitativo da "far fuori"
mail: ultimatecompositi@gmail.com
Emanuele


RE: Stucco epoxy - Alvise - 12-04-2015 19:14

Io ho usato un bicomponente della hempel. A memoria le istruzioni non nominavano un primer. Comunque ho lasciato la barca prima della catalizzazione, fra un mesetto vi dico come è venuta Smiley4


RE: Stucco epoxy - Mario Falci - 13-06-2015 00:18

Un consiglio per risparmiare tempo e per avere uno spessore costante senza carteggiare montagne di stucco ( che costa parecchio) consiste nello stendere lo stucco la prima volta con una spatola dentata. Carteggiare eliminando soltanto le lame delle righe ottenute. Per spiegarmi meglio pensate alla sezione del vostro strato di stucco che grazie alla spatola dentata è un insieme di triangoli che carteggiati sono diventati dei trapezi. Infine con la seconda mano lo stucco verrá dato con una spatola normale che andrá a riempire i solchi.


RE: Stucco epoxy - cormax66 - 13-06-2015 18:35

chi ha una ricetta per lo stucco light fatto in casa? , io fino ad ora ho fatto a " occhiometro"