I Forum di Amici della Vela
ST60 sostituzione display cotto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: ST60 sostituzione display cotto (/showthread.php?tid=125140)



ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 09-06-2017 15:53

Buongiorno a tutti,
ho un ST60 con un display cotto dal sole, tuttavia funzionante perchè da quel poco che si legge, qualcosa si muove.

Sapete dove posso trovare solo il display? Nell'usato ST60 guasti o per ricambi non ne ho trovati, magari qualcuno sa indirizzarmi o darmi un suggerimento? Il modello è quello come da foto.

Grazie anticipate.


RE: ST60 sostituzione display cotto - bludiprua - 09-06-2017 21:55

(09-06-2017 15:53)Utente non piu attivo Ha scritto:  Buongiorno a tutti,
ho un ST60 con un display cotto dal sole, tuttavia funzionante perchè da quel poco che si legge, qualcosa si muove.

Sapete dove posso trovare solo il display? Nell'usato ST60 guasti o per ricambi non ne ho trovati, magari qualcuno sa indirizzarmi o darmi un suggerimento? Il modello è quello come da foto.

Grazie anticipate.

Io ne ho trovato uno per ST50 su ebay, parecchi USA ma anche un francese, prova a fare un giro, guarda che non li regalano...


RE: ST60 sostituzione display cotto - Horatio Nelson - 10-06-2017 09:30

Dipende,se ti riferisci al controllo dell' autopilota si può fare ,chiedi a questo [hide]venditore[/hide],io l'ho comprato da lui e fatto installare da un tecnico (anche se lui dice che si può fare da soli,ma io non ho la necessaria manualità) costo circa 130€ più 30€ per installarlo.
Se invece ti riferisci al tri data, il display si trova, ma al contrario dellautopilota installarlo è molto più problematico perché ci sono una sessantina di saldature da fare. Io perciò ho trovato per 200€ un ripetitore ( ebay U.K.), il tridata vecchio sta sotto la consolle,ed il ripetitore sta in bella mostra .
Ciao
Stefano


RE: ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 11-06-2017 06:22

il francese purtroppo ha solo per ST50.

In effetti l'idea del ripetitore non è male... comunque non mi spaventano le saldature, il problema è che proprio non si trova a prezzi decenti


RE: ST60 sostituzione display cotto - Horatio Nelson - 11-06-2017 09:47

Io da [hide]questo[/hide] venditore ho preso il ripetitore. Ora vende tutto il sistema, ed il prezzo non è male. Calcola che la vendita prevede una proposta di acquisto, nel mio caso chiedeva 220, io ho proposto 180, ed è venuto via a 200.
Ciao

P.s. Non capisco però la nota in calce
OUR PRICE AS ABOVE £275 OR £180 OR £80 11 AVAILABLE
Forse lo vendono anche frazionato?


RE: ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 12-06-2017 12:38

Guarda, a questo punto prendo questo:

https://www.svb-marine.it/it/nasa-clipper-duet-ecoscandaglio-log.html

Ha sia scandaglio sia log con entrambi i trasduttori, a poco più di 200 euro. Però mi secca forare o adattare il foro esistente sulla carena...


RE: ST60 sostituzione display cotto - Horatio Nelson - 12-06-2017 15:12

Io gli farei una proposta, e poi vedi cosa ti risponde.
Ciao
Bv


RE: ST60 sostituzione display cotto - pepe1395 - 12-06-2017 17:50

Guarda che con 150/200 euro un st60 speed usato lo trovi.
BV!


RE: ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 21-06-2017 09:35

alla fine con 220 euro mi sono preso un nasa dual con anche i trasduttori. e sono certo che funziona.

unico problema è che l'elichetta del log devo metterla a barca alata purtroppo... pazienza, l'anno prossimo si pensa. per ora spero che l'ecoscandaglio nell'olio di vasellina funzioni senza forare carena.