I Forum di Amici della Vela
Microfono VHF Ray54E - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Microfono VHF Ray54E (/showthread.php?tid=129422)



Microfono VHF Ray54E - ocirne - 08-02-2018 01:08

Sulla mia barca ho un VHF Ray54E.
Il cavetto spiralato del microfono ha la gomma "cotta" che viene via a pezzetti.
Vorrei sostituirlo, ma non sono riuscito a scollegarlo dall'apparecchio.
Non vorrei forzare e rompere il connettore.
Qualcuno che ha lo stesso VHF l'ha già fatto?
Si trova il ricambio in qualche negozio di elettronica, o bisogna chiedere a Raymarine?
Grazie per i consigli.


Microfono VHF Ray54E - Nimbo - 08-02-2018 02:06

Ciao ho lla stessa radio, se ho dei problemi di qualsiasi natura la mando a riparare da un tecnico di Bologna che mi hanno detto essere uno dei migliori in Italia per i radioamatori e non ha problemi a sistemare qualsiasi radio, compresi i pezzi di ricambio. Nel dubbio farei cosi'. Ma il manuale cosa eice? phurtroppo il mio e' in barca


RE: Microfono VHF Ray54E - etrusco69 - 08-02-2018 07:43

Io non ho quella radio ma avevo lo stesso problema.
Ho comperato sulla baia il cavo spiralato da 6 metri che può arrivare fino in pozzetto
Poi minuto di santa pazienza, a casa, con lente e saldatrice
Ho fatto il lavoro.
Credo di aver speso circa 6€ per il cavo più spedizione.
Bv


RE: Microfono VHF Ray54E - Lucaciccio - 04-04-2018 11:53

(08-02-2018 02:06)Nimbo Ha scritto:  Ciao ho lla stessa radio, se ho dei problemi di qualsiasi natura la mando a riparare da un tecnico di Bologna che mi hanno detto essere uno dei migliori in Italia per i radioamatori e non ha problemi a sistemare qualsiasi radio, compresi i pezzi di ricambio. Nel dubbio farei cosi'. Ma il manuale cosa eice? phurtroppo il mio e' in barca
Ciao ho visto che lo hai mandato a Bologna, io abito proprio li, mi potresti dire chi è perchè ho da far guardare la mia che non funziona bene?
Grazie
Ciao


Microfono VHF Ray54E - Nimbo - 04-04-2018 13:05

Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.


RE: Microfono VHF Ray54E - Lucaciccio - 04-04-2018 13:47

(04-04-2018 13:05)Nimbo Ha scritto:  Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.
Grazie. Mi è pure vicino a casa.
Oggi gli telefonerò.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


RE: Microfono VHF Ray54E - Lucaciccio - 04-04-2018 13:48

(04-04-2018 13:05)Nimbo Ha scritto:  Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.
Grazie. Mi è pure vicino a casa.
Oggi gli telefonerò.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk