I Forum di Amici della Vela
re david nelson 25 o piviere6.14? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: re david nelson 25 o piviere6.14? (/showthread.php?tid=58960)



re david nelson 25 o piviere6.14? - xedniv - 12-06-2011 09:20

ho trovato queste due barche ad un prezzo che mi posso permettere.
Il piviere esce da un restauro e sembra in ottime condizioni.
Il re david junior è un po' malconcio all'interno ma sembra sano fuori (entrambe sono sull'invaso) Il problema è che per quest'ultimo ho reperito pochissime informazioni in rete e ad esempio non so se le volanti sono strutturali e non so quanto è 'difficile' come barca. Qualcuno la conosce? Consigli sulla scelta?
premetto che l'ultima barca che ho avuto è uno sheriff e ora ne vorrei una un po' più veloce e boliniera. Gli spazi interni mi interessano poco e la barca starà a luino sul lago maggiore. Grazie mille a chi volesse aiutarmi in questa ardua scelta e saluti alla banchina di Rapallo dove appresi di questo forum!


re david nelson 25 o piviere6.14? - umeghu - 12-06-2011 10:13

Citazione:Messaggio di xedniv
Il Re David....
Non era la 'industrializzazione' della barca del primo navigatore solitario italiano??? Di Alex Carozzo? Che l'aveva costruita dentro il cargo sul quale era imbarcato?


re david nelson 25 o piviere6.14? - BornFree - 12-06-2011 13:45

Direi che ti confondi con il Golden Lion

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di xedniv
Il Re David....
Non era la 'industrializzazione' della barca del primo navigatore solitario italiano??? Di Alex Carozzo? Che l'aveva costruita dentro il cargo sul quale era imbarcato?



re david nelson 25 o piviere6.14? - aziofink - 12-06-2011 16:13

Il Golden Lion era senza dubbio un progetto di Carozzo. non mi piace molto. Il Re Davis non so...


re david nelson 25 o piviere6.14? - umeghu - 12-06-2011 17:39

Citazione:BornFree ha scritto:
Direi che ti confondi con il Golden Lion

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di xedniv
Il Re David....
Non era la 'industrializzazione' della barca del primo navigatore solitario italiano??? Di Alex Carozzo? Che l'aveva costruita dentro il cargo sul quale era imbarcato?
Yes, brain needs to be defragmented.....me lo dice tutte le mattine ma non gli do mai retta....Cool


re david nelson 25 o piviere6.14? - Giorgio - 14-06-2011 05:47

Il problema e' l'accoppiata con Nelson....il Re Davide e' una barca che costruiva Gilardoni a Nobiallo.....barca ben costruita....poi e' saltato ed e' subentrata la Nelson Yacht....ossia il deliro....qui in zona se parli di Nelson...bhe lo conoscono in molti e ha tanti parenti.....quindi se fosse Gilardoni ok se e' Nelson....nein nein...meglio Piviere...poi e' un Re Davide o un Re Davide Junior?Big Grin


re david nelson 25 o piviere6.14? - xedniv - 14-06-2011 07:36

Grazie Giorgio per la risposta. La barca è un Re David (o davide, non ho ancora capito) junior. Non sapevo dell'importante differenza tra i due cantieri gilardoni e nelson, chiederò al proprietario. Comunque l'annuncio è su subito.it, con qualche foto, all'indirizzo http://www.subito.it/nautica/barca-a-vela-re-david-8-mt-varese-26143080.htm , grazie ancoraWink


re david nelson 25 o piviere6.14? - Tibe - 15-09-2011 14:18

Posseggo un Re David J,è una barca estremamente stabile, sicura.
Esco spesso in solitario senza alcun problema.
L'unico problema non è carellabile, per questo voglio venderla per acquistare un Brezza 22.
Ciao, Tibe