Rispondi 
re david nelson 25 o piviere6.14?
Autore Messaggio
xedniv Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #1
re david nelson 25 o piviere6.14?
ho trovato queste due barche ad un prezzo che mi posso permettere.
Il piviere esce da un restauro e sembra in ottime condizioni.
Il re david junior è un po' malconcio all'interno ma sembra sano fuori (entrambe sono sull'invaso) Il problema è che per quest'ultimo ho reperito pochissime informazioni in rete e ad esempio non so se le volanti sono strutturali e non so quanto è 'difficile' come barca. Qualcuno la conosce? Consigli sulla scelta?
premetto che l'ultima barca che ho avuto è uno sheriff e ora ne vorrei una un po' più veloce e boliniera. Gli spazi interni mi interessano poco e la barca starà a luino sul lago maggiore. Grazie mille a chi volesse aiutarmi in questa ardua scelta e saluti alla banchina di Rapallo dove appresi di questo forum!
12-06-2011 09:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.468
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
re david nelson 25 o piviere6.14?
Citazione:Messaggio di xedniv
Il Re David....
Non era la 'industrializzazione' della barca del primo navigatore solitario italiano??? Di Alex Carozzo? Che l'aveva costruita dentro il cargo sul quale era imbarcato?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2011 10:17 da umeghu.)
12-06-2011 10:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Online
Senior utente

Messaggi: 2.455
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
re david nelson 25 o piviere6.14?
Direi che ti confondi con il Golden Lion

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di xedniv
Il Re David....
Non era la 'industrializzazione' della barca del primo navigatore solitario italiano??? Di Alex Carozzo? Che l'aveva costruita dentro il cargo sul quale era imbarcato?
12-06-2011 13:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aziofink Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
re david nelson 25 o piviere6.14?
Il Golden Lion era senza dubbio un progetto di Carozzo. non mi piace molto. Il Re Davis non so...
12-06-2011 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.468
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
re david nelson 25 o piviere6.14?
Citazione:BornFree ha scritto:
Direi che ti confondi con il Golden Lion

Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di xedniv
Il Re David....
Non era la 'industrializzazione' della barca del primo navigatore solitario italiano??? Di Alex Carozzo? Che l'aveva costruita dentro il cargo sul quale era imbarcato?
Yes, brain needs to be defragmented.....me lo dice tutte le mattine ma non gli do mai retta....Cool
12-06-2011 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
re david nelson 25 o piviere6.14?
Il problema e' l'accoppiata con Nelson....il Re Davide e' una barca che costruiva Gilardoni a Nobiallo.....barca ben costruita....poi e' saltato ed e' subentrata la Nelson Yacht....ossia il deliro....qui in zona se parli di Nelson...bhe lo conoscono in molti e ha tanti parenti.....quindi se fosse Gilardoni ok se e' Nelson....nein nein...meglio Piviere...poi e' un Re Davide o un Re Davide Junior?Big Grin
14-06-2011 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xedniv Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #7
re david nelson 25 o piviere6.14?
Grazie Giorgio per la risposta. La barca è un Re David (o davide, non ho ancora capito) junior. Non sapevo dell'importante differenza tra i due cantieri gilardoni e nelson, chiederò al proprietario. Comunque l'annuncio è su subito.it, con qualche foto, all'indirizzo http://www.subito.it/nautica/barca-a-vel...143080.htm , grazie ancoraWink
14-06-2011 07:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tibe Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #8
re david nelson 25 o piviere6.14?
Posseggo un Re David J,è una barca estremamente stabile, sicura.
Esco spesso in solitario senza alcun problema.
L'unico problema non è carellabile, per questo voglio venderla per acquistare un Brezza 22.
Ciao, Tibe
15-09-2011 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)