I Forum di Amici della Vela
albero maggiorato perchè no ? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: albero maggiorato perchè no ? (/showthread.php?tid=68098)



albero maggiorato perchè no ? - Canadese - 01-02-2012 17:27

Premesso che non sono certo un esperto di vela, la mia domanda è questa. Ci sono alcuni modelli di barche venduti con l' albero maggiorato e una deriva un po' più profonda, in optional. Considerando che specialmente in estate dalle nostre parti è molto facile trovare venti deboli e che in caso di venti più forti si può prendere comunque una mano di terzaroli. Perchè dovremmo prendere la versione 'standard'?


albero maggiorato perchè no ? - italpa - 01-02-2012 17:35

Al crocierista puro queste bazzecole non interessano. Meglio un bagno in più di un albero maggiorato.Cool


albero maggiorato perchè no ? - rob - 01-02-2012 17:43

astuta segmentazione del mercato, possibilità di scelta fra qualche metro di palo d'alluminio in più oppure qualche pieno di gasolio Big Grin


albero maggiorato perchè no ? - jucas - 01-02-2012 17:53

Citazione:Messaggio di Canadese
Premesso che non sono certo un esperto di vela, la mia domanda è questa. Ci sono alcuni modelli di barche venduti con l' albero maggiorato e una deriva un po' più profonda, in optional. Considerando che specialmente in estate dalle nostre parti è molto facile trovare venti deboli e che in caso di venti più forti si può prendere comunque una mano di terzaroli. Perchè dovremmo prendere la versione 'standard'?