I Forum di Amici della Vela
Problema squelch Icom M35 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Problema squelch Icom M35 (/showthread.php?tid=75769)



Problema squelch Icom M35 - anonimone - 06-08-2012 04:34

Questo portatile è praticamente nuovo (lo uso poco) e di solito è sempre andato bene.

Ieri lo riprovo ed ho il seguente problema:

Con lo squelch su 1 non ricevo nulla, anche segnali potenti e vicini.

Con squelch disattivato funziona correttamente ma ovviamente ho sempre il rumore di fondo (che è un po' una rottura :42Smile.

Posso provare a farci qualcosa o l'unica è l'assistenza (sempre che ne valga la pena)?

BV


Problema squelch Icom M35 - gc-gianni - 08-08-2012 13:51

potrebbe essere che il segnale è troppo debbole per problemi di antenna.


Problema squelch Icom M35 - mauro_iv3azv - 11-08-2012 06:08

Ciao,
questo tipo di difetto è solitamente dato da un cattivo contatto dell'antenna / cavo quindi ti consiglio di controllare (come già scritto da gc-gianni) le connessioni dell'antenna.
Potrebbe essere l'antenna stessa oppure il connettore o, ancora peggio, il contatto del connettore che è collegato sulla scheda interna.

Da analizzare Smiley14


Problema squelch Icom M35 - kokcy - 11-08-2012 12:34

Tira fuori il rosmetro...


RE: Problema squelch Icom M35 - bruno55 - 13-07-2019 18:57

(06-08-2012 04:34)anonimone Ha scritto:  Questo portatile è praticamente nuovo (lo uso poco) e di solito è sempre andato bene.

Ieri lo riprovo ed ho il seguente problema:

Con lo squelch su 1 non ricevo nulla, anche segnali potenti e vicini.

Con squelch disattivato funziona correttamente ma ovviamente ho sempre il rumore di fondo (che è un po' una rottura :42Smile.

Posso provare a farci qualcosa o l'unica è l'assistenza (sempre che ne valga la pena)?

BV
Ciao Anonimone, ho appena acquistato lo stesso portatile usato, riscontrando lo stesso problema, in effetti sul mio con squelch disattivato riceve bene i segnali forti ma per esempio nella mia zona non riceve il canale 68, vorrei sapere se hai risolto e come? Saluti bruno