I Forum di Amici della Vela
Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito (/showthread.php?tid=76191)

Pagine: 1 2


RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito - sergiot - 27-08-2018 09:31

Nel 2014
"... L'importo comprensivo di iva e trasporto ammonta a euro 222,04."

 


RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito - angelo2 - 27-08-2018 10:42

Un consiglio: fate sabbiare i riser che smontate per controlli periodici. Il mio sembrava perfetto, solo un po di incrostazioni all'interno, dopo la sabbiatura è venuta fuori una bella crepa che avrebbe spaccato tutto alle prossime smotorate.....
91


RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito - angelo2 - 27-08-2018 12:43

Una domanda.... prenderò il riser originale volvo.... avete mai pensato o provato, ad usare vernice spray antiruggine per ghisa ALL'INTERNO del riser stesso? A rigor di logica dovrebbe proteggere dalle future, e certe, corrosioni, o no?


RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito - kermit - 27-08-2018 13:34

(27-08-2018 12:43)angelo2 Ha scritto:  Una domanda.... prenderò il riser originale volvo.... avete mai pensato o provato, ad usare vernice spray antiruggine per ghisa ALL'INTERNO del riser stesso? A rigor di logica dovrebbe proteggere dalle future, e certe, corrosioni, o no?
no, con le fiamme che escono a 5-600 gradi pensi che l'antiruggine duri parecchio?
Il problema dei riser sono essenzialmente due l'uso saltuario della barca e l'uso del motore sempre a basso numero di giri. Ci sono raiser su barche molto usate e vecchie con tante ore motore che stanno meglio di raiser su barche seminuove ma usate pochissimo


RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito - sergiot - 01-09-2018 12:07

È solo marginalmente coerente all oggetto del post...
Forse ne abbiamo già parlato, ma repetita juvant :-)
Ho bisogno dei dati dell elica fissa per il 411 Motore volvo md22p 58 cv.
Il diametro ed il passo dovrebbero (?) essere 19 dm e 14 passo. Mi manca il terzo dato è cioè l ampiezza delle pale mi pare si definisca RR o AR
MI Date una mano?