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Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
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sergiot Offline
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RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
Nel 2014
"... L'importo comprensivo di iva e trasporto ammonta a euro 222,04."

 

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27-08-2018 09:31
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angelo2 Offline
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Messaggio: #22
RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
Un consiglio: fate sabbiare i riser che smontate per controlli periodici. Il mio sembrava perfetto, solo un po di incrostazioni all'interno, dopo la sabbiatura è venuta fuori una bella crepa che avrebbe spaccato tutto alle prossime smotorate..
91

dubito ergo sum
27-08-2018 10:42
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angelo2 Offline
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Messaggio: #23
RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
Una domanda.. prenderò il riser originale volvo.. avete mai pensato o provato, ad usare vernice spray antiruggine per ghisa ALL'INTERNO del riser stesso? A rigor di logica dovrebbe proteggere dalle future, e certe, corrosioni, o no?

dubito ergo sum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2018 12:44 da angelo2.)
27-08-2018 12:43
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kermit Offline
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Messaggio: #24
RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
(27-08-2018 12:43)angelo2 Ha scritto:  Una domanda.. prenderò il riser originale volvo.. avete mai pensato o provato, ad usare vernice spray antiruggine per ghisa ALL'INTERNO del riser stesso? A rigor di logica dovrebbe proteggere dalle future, e certe, corrosioni, o no?
no, con le fiamme che escono a 5-600 gradi pensi che l'antiruggine duri parecchio?
Il problema dei riser sono essenzialmente due l'uso saltuario della barca e l'uso del motore sempre a basso numero di giri. Ci sono raiser su barche molto usate e vecchie con tante ore motore che stanno meglio di raiser su barche seminuove ma usate pochissimo
27-08-2018 13:34
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sergiot Offline
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Messaggio: #25
RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
È solo marginalmente coerente all oggetto del post...
Forse ne abbiamo già parlato, ma repetita juvant :-)
Ho bisogno dei dati dell elica fissa per il 411 Motore volvo md22p 58 cv.
Il diametro ed il passo dovrebbero (?) essere 19 dm e 14 passo. Mi manca il terzo dato è cioè l ampiezza delle pale mi pare si definisca RR o AR
MI Date una mano?

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01-09-2018 12:07
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kitegorico Offline
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Messaggio: #26
RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
Riprendo questo mio vecchio post. Sono passati 7 anni dall'ultima sostituzione del Riser sulla mia barca. Se pure l'ultimo riser montato sia ancora in apparenti buone condizioni voglio cautelativamente tenere a bordo pronto per l'eventuale sostituzione un nuovo riser. Questa volta voglio provare quello inox dellla SERMAR con la quale ho già preso contatti. Dei due modelli prodotti dalla SERMAR per il D2-55 io devo prendere il modello vecchio a base rettangolare con relativa flangia in alluminio che alla sermat mi hanno detto andar bene anche per l'MD22.
Qualcuno che ha già montato il riser INOX della SERMAR sul motore MD22P (....SERGIOT 9999) può togliermi qualche dubbio?
Se non ricordo male il riser è tenuto allo scambiatore tramite bulloni. Inserendo la flangia sacrificale resta lo spazio per stringerli?
Tra scambiatore e riser originale la Volvo inserisce una guarnizione metallica. Questa guarnizione va eliminata mettendo il riser INOX oppure la si deve inserire egualmente?
Grazie.
oggi 08:31
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gpcgpc Online
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Messaggio: #27
RE: Per i proprietari del Volvo MD22P - gomito
capisco la qualità dell'inox, ma io ho sostituito il mio riser di scarico di ghisa originale dopo 25 anni sul MD22L, piu che altro per precauzione su consiglio del meccanico, perché a parte evidenti incrostazioni sembrava ok...ma la barca è sempre in uso, forse è questo il segreto? Non passa piu di un settimana(ma di solito non piu di 2/3 giorni) che non venga almeno acceso il motore 10 minuti per ricaricare batteria motore che non sta sotto pannelli solari, provare se tutto ok, tenere sempre la barca pronta a navigare, etc.
Vista la durata di 25 anni del precedente originale in ghisa, sono rimasto sulla ghisa, trovato non originale ma pressochè identico, vediamo quanto mi dura, montato ad aprile quest'anno al momento va benone.
oggi 09:54
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