I Forum di Amici della Vela
Veleria litorale romano - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Veleria litorale romano (/showthread.php?tid=83597)

Pagine: 1 2 3


Veleria litorale romano - volavela - 01-03-2013 16:01

Ciao a tutti,
vorrei far fare un jennaker per la mia barca e vorrei sapere se qualcuno conosce una veleria affidabile a Roma e dintorni e che sia onesta coni prezzi.
Grazie e buon vento a tutti.


Veleria litorale romano - robertobaffigo - 01-03-2013 16:10

Francesco Cruciani...
è una persona perbene.
se mi mandi un m.p. ti posso rimediare il numero di telefono, comunque è un pò che non lo vedo ma penso stia sempre a fiumara..


Veleria litorale romano - volavela - 01-03-2013 16:17

ok ti ho mandatoil m.p. grazie


Veleria litorale romano - sscer - 01-03-2013 18:16

Montate ieri randa e genova di Fastelli....anche altri ADV si sono serviti da lui. Se vuoi ti mando in privato il telefono. I prezzi sono concorrenziali e lui è molto disponibile.


Veleria litorale romano - ebbtide39 - 01-03-2013 18:33

Citazione:sscer ha scritto:
Montate ieri randa e genova di Fastelli....anche altri ADV si sono serviti da lui. Se vuoi ti mando in privato il telefono. I prezzi sono concorrenziali e lui è molto disponibile.
QUOTO
RANDA E GENOA PERFETTI; e modifica gennaker pure


Veleria litorale romano - Montecelio - 01-03-2013 18:36

VEGA ha randa e genoa di Fastelli, Trixarc la nuova randa di Fastelli, Pepequalchecosa, una ventina di vele da regata Fastelli...


Veleria litorale romano - Ulisse 47 - 01-03-2013 18:37

Citazione:ebbtide39 ha scritto:
Citazione:sscer ha scritto:
Montate ieri randa e genova di Fastelli....anche altri ADV si sono serviti da lui. Se vuoi ti mando in privato il telefono. I prezzi sono concorrenziali e lui è molto disponibile.
QUOTO
RANDA E GENOA PERFETTI; e modifica gennaker pure
Concordo. Sono anche io suo cliente.


Veleria litorale romano - fast37 - 01-03-2013 18:40

Cruciani altro livello, tagli e materiali. Per le vele da regata poi, il confronto neanche si pone.


Veleria litorale romano - Alessandro22 - 01-03-2013 22:10

Randa, fiocco da crociera tecno, più spi, di Maurizio Fastelli.
Prezzi e qualità insuperabili.

Alessandro22


Veleria litorale romano - Trixarc - 01-03-2013 23:32

Anch'io, come ricordavano gli amici, sia nuova randa che genoa montate proprio ieri come sscer. Pensa che erano venuti in tre, mi hanno allestito il tutto (io ovviamente non ho neanche provato ad alzare un dito...Big GrinBig Grin) e siamo pure usciti per un giro di prova (c'avevamo pure un clandestino...Big GrinBig Grin). Comunque i vicini ringraziano poco sentitamente...anche perché ormai sono diventati sordi.Big GrinBig GrinBig Grin

[hide][Immagine: 2013211142445_fastelli.jpg][/hide]

giuro che è l'ultima volta che posto questa vignetta di jetsep!

p.s. ormai la gente mi ferma per il porto e mi chiede: ma per caso sei tu quello della vignetta...Wink

[hide][Immagine: 20125178332_Giro2.jpg][/hide]COSA E' IL GIRO D'ITALIA ADV http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73054


Veleria litorale romano - sventola - 01-03-2013 23:44

Cruciani (3fl) sul litorale è il top. Molto onesto e comunque economico.Per vele da regate è uno dei migliori a livello nazionale. Poi c'è speed sail di Mirò che dispone di ottimi macchinari, che mi ha fatto genny e genoa da crociera tagliati molto bene. Esiste poi Bianchi e migliori, Incarbona e Fastelli che è la veleria più recente. ciao


Veleria litorale romano - sailyard - 02-03-2013 14:33

Cruciani per vele top ma ci vuole pazienza

Fastelli buon rapporto qualità prezzo

Incarbona per riparare una vela


Veleria litorale romano - Trixarc - 02-03-2013 17:59

Citazione:sailyard ha scritto:
Cruciani per vele top ma ci vuole pazienza

Fastelli buon rapporto qualità prezzo

Incarbona per riparare una vela

In effetti anch'io ho sentito parlare molto bene di Cruciani come competenza ma, da quel che ho sentito, sembrerebbe che appunto non sia molto disponibile. Personalmente io do moltissima importanza al rapporto con la persona e per quanto riguarda la mia scelta sono stato molto soddisafatto. Dal punto di vista puramente 'velico' ancora non posso giudicare, ovviamente.Wink


Veleria litorale romano - sailyard - 03-03-2013 07:03

Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:
Cruciani per vele top ma ci vuole pazienza

Fastelli buon rapporto qualità prezzo

Incarbona per riparare una vela

In effetti anch'io ho sentito parlare molto bene di Cruciani come competenza ma, da quel che ho sentito, sembrerebbe che appunto non sia molto disponibile. Personalmente io do moltissima importanza al rapporto con la persona e per quanto riguarda la mia scelta sono stato molto soddisafatto. Dal punto di vista puramente 'velico' ancora non posso giudicare, ovviamente.Wink

Francesco è una delle persone più oneste corrette e competenti che conosca.
Purtroppo (o per fortuna) è richiestissimo a bordo delle barche top e quindi spesso è fuori. Cerca sempre di convincerti che la vela che vorresti cambiare può tirare ancora avanti con una piccola riparazione...


Veleria litorale romano - volavela - 04-03-2013 15:50

ma secondo voi, il tessuto Mhurphy e Nye è ancora buono per le vele o è solo buono per i giubetti??
Ho trovato un velaio che sembra in gamba a Fiumicino ma utilizza quel tessuto da 0.9 ed ho qualche titubanza


Veleria litorale romano - fast37 - 04-03-2013 17:23

Citazione:volavela ha scritto:
ma secondo voi, il tessuto Mhurphy e Nye è ancora buono per le vele o è solo buono per i giubetti??
Ho trovato un velaio che sembra in gamba a Fiumicino ma utilizza quel tessuto da 0.9 ed ho qualche titubanza

Ma chi sarebbe? I velai a fiumicino sono:

3fl
Incarbona
Speed Sails (che veramente ora sta a Carsoli)
Bianchi e Migliori
Fastelli.

Che io sappia fastelli non ha propriamente una veleria.

altri non ce ne sono.


Veleria litorale romano - volavela - 04-03-2013 20:43

dopo cerco il cognome e poi te lo dico, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato jennaker della murphy e nye di spessore 0,9


Veleria litorale romano - shabrumi - 04-03-2013 21:21

Citazione:fast37 ha scritto:

Che io sappia fastelli non ha propriamente una veleria.

Credo che tu ne abbia sentito parlare in tempi ormai lontani:

Oggi, Fastelli, ha una bella veleria, con plotter per tagliare
le vele ed un team di progettisti con pedigree significativi.

Le vele della mia barca sono state realizzate da lui, compreso
un code zero, e devo dire che per qualità, economia e disponibilità
non posso che associarmi al coro precedente.


Veleria litorale romano - fast37 - 04-03-2013 21:30

ah Ok, comunque sono assolutamente convinto che il paragone tra le veleria di zona non si ponga, la 3fl è nettamente sopra le altre. Mai avuti problemi, vele sempre belle e veloci, ottimo settaggio della barca.


Veleria litorale romano - zappaman - 05-03-2013 02:26

3FL è sinonimo di bravura e di onestà sul litorale romano. L'unica pecca (ma poi se la fà perdonare quando ti fa il prezzo ) è la puntualità
B.V. 3fl