Rispondi 
Veleria litorale romano
Autore Messaggio
volavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
Veleria litorale romano
Ciao a tutti,
vorrei far fare un jennaker per la mia barca e vorrei sapere se qualcuno conosce una veleria affidabile a Roma e dintorni e che sia onesta coni prezzi.
Grazie e buon vento a tutti.
01-03-2013 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobaffigo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.379
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #2
Veleria litorale romano
Francesco Cruciani...
è una persona perbene.
se mi mandi un m.p. ti posso rimediare il numero di telefono, comunque è un pò che non lo vedo ma penso stia sempre a fiumara..
01-03-2013 16:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
volavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Veleria litorale romano
ok ti ho mandatoil m.p. grazie
01-03-2013 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sscer Offline
Amico del forum

Messaggi: 900
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #4
Veleria litorale romano
Montate ieri randa e genova di Fastelli....anche altri ADV si sono serviti da lui. Se vuoi ti mando in privato il telefono. I prezzi sono concorrenziali e lui è molto disponibile.
01-03-2013 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ebbtide39 Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
Veleria litorale romano
Citazione:sscer ha scritto:
Montate ieri randa e genova di Fastelli....anche altri ADV si sono serviti da lui. Se vuoi ti mando in privato il telefono. I prezzi sono concorrenziali e lui è molto disponibile.
QUOTO
RANDA E GENOA PERFETTI; e modifica gennaker pure
01-03-2013 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Veleria litorale romano
VEGA ha randa e genoa di Fastelli, Trixarc la nuova randa di Fastelli, Pepequalchecosa, una ventina di vele da regata Fastelli...
01-03-2013 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Veleria litorale romano
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
Citazione:sscer ha scritto:
Montate ieri randa e genova di Fastelli....anche altri ADV si sono serviti da lui. Se vuoi ti mando in privato il telefono. I prezzi sono concorrenziali e lui è molto disponibile.
QUOTO
RANDA E GENOA PERFETTI; e modifica gennaker pure
Concordo. Sono anche io suo cliente.
01-03-2013 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #8
Veleria litorale romano
Cruciani altro livello, tagli e materiali. Per le vele da regata poi, il confronto neanche si pone.
01-03-2013 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessandro22 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 82
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #9
Veleria litorale romano
Randa, fiocco da crociera tecno, più spi, di Maurizio Fastelli.
Prezzi e qualità insuperabili.

Alessandro22
01-03-2013 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
Veleria litorale romano
Anch'io, come ricordavano gli amici, sia nuova randa che genoa montate proprio ieri come sscer. Pensa che erano venuti in tre, mi hanno allestito il tutto (io ovviamente non ho neanche provato ad alzare un dito...Big GrinBig Grin) e siamo pure usciti per un giro di prova (c'avevamo pure un clandestino...Big GrinBig Grin). Comunque i vicini ringraziano poco sentitamente...anche perché ormai sono diventati sordi.Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

giuro che è l'ultima volta che posto questa vignetta di jetsep!

p.s. ormai la gente mi ferma per il porto e mi chiede: ma per caso sei tu quello della vignetta...Wink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .COSA E' IL GIRO D'ITALIA ADV http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73054

https://www.youtube.com/user/trixarc100
01-03-2013 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Veleria litorale romano
Cruciani (3fl) sul litorale è il top. Molto onesto e comunque economico.Per vele da regate è uno dei migliori a livello nazionale. Poi c'è speed sail di Mirò che dispone di ottimi macchinari, che mi ha fatto genny e genoa da crociera tagliati molto bene. Esiste poi Bianchi e migliori, Incarbona e Fastelli che è la veleria più recente. ciao

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
01-03-2013 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.991
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #12
Veleria litorale romano
Cruciani per vele top ma ci vuole pazienza

Fastelli buon rapporto qualità prezzo

Incarbona per riparare una vela
02-03-2013 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #13
Veleria litorale romano
Citazione:sailyard ha scritto:
Cruciani per vele top ma ci vuole pazienza

Fastelli buon rapporto qualità prezzo

Incarbona per riparare una vela

In effetti anch'io ho sentito parlare molto bene di Cruciani come competenza ma, da quel che ho sentito, sembrerebbe che appunto non sia molto disponibile. Personalmente io do moltissima importanza al rapporto con la persona e per quanto riguarda la mia scelta sono stato molto soddisafatto. Dal punto di vista puramente 'velico' ancora non posso giudicare, ovviamente.Wink

https://www.youtube.com/user/trixarc100
02-03-2013 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailyard Offline
Senior utente

Messaggi: 1.991
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #14
Veleria litorale romano
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:
Cruciani per vele top ma ci vuole pazienza

Fastelli buon rapporto qualità prezzo

Incarbona per riparare una vela

In effetti anch'io ho sentito parlare molto bene di Cruciani come competenza ma, da quel che ho sentito, sembrerebbe che appunto non sia molto disponibile. Personalmente io do moltissima importanza al rapporto con la persona e per quanto riguarda la mia scelta sono stato molto soddisafatto. Dal punto di vista puramente 'velico' ancora non posso giudicare, ovviamente.Wink

Francesco è una delle persone più oneste corrette e competenti che conosca.
Purtroppo (o per fortuna) è richiestissimo a bordo delle barche top e quindi spesso è fuori. Cerca sempre di convincerti che la vela che vorresti cambiare può tirare ancora avanti con una piccola riparazione...
03-03-2013 07:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
volavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #15
Veleria litorale romano
ma secondo voi, il tessuto Mhurphy e Nye è ancora buono per le vele o è solo buono per i giubetti??
Ho trovato un velaio che sembra in gamba a Fiumicino ma utilizza quel tessuto da 0.9 ed ho qualche titubanza
04-03-2013 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #16
Veleria litorale romano
Citazione:volavela ha scritto:
ma secondo voi, il tessuto Mhurphy e Nye è ancora buono per le vele o è solo buono per i giubetti??
Ho trovato un velaio che sembra in gamba a Fiumicino ma utilizza quel tessuto da 0.9 ed ho qualche titubanza

Ma chi sarebbe? I velai a fiumicino sono:

3fl
Incarbona
Speed Sails (che veramente ora sta a Carsoli)
Bianchi e Migliori
Fastelli.

Che io sappia fastelli non ha propriamente una veleria.

altri non ce ne sono.
04-03-2013 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
volavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
Veleria litorale romano
dopo cerco il cognome e poi te lo dico, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato jennaker della murphy e nye di spessore 0,9
04-03-2013 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shabrumi Offline
Amico del forum

Messaggi: 571
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #18
Veleria litorale romano
Citazione:fast37 ha scritto:

Che io sappia fastelli non ha propriamente una veleria.

Credo che tu ne abbia sentito parlare in tempi ormai lontani:

Oggi, Fastelli, ha una bella veleria, con plotter per tagliare
le vele ed un team di progettisti con pedigree significativi.

Le vele della mia barca sono state realizzate da lui, compreso
un code zero, e devo dire che per qualità, economia e disponibilità
non posso che associarmi al coro precedente.
04-03-2013 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.301
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #19
Veleria litorale romano
ah Ok, comunque sono assolutamente convinto che il paragone tra le veleria di zona non si ponga, la 3fl è nettamente sopra le altre. Mai avuti problemi, vele sempre belle e veloci, ottimo settaggio della barca.
04-03-2013 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zappaman Offline
Amico del forum

Messaggi: 196
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #20
Veleria litorale romano
3FL è sinonimo di bravura e di onestà sul litorale romano. L'unica pecca (ma poi se la fà perdonare quando ti fa il prezzo ) è la puntualità
B.V. 3fl
05-03-2013 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Qualcuno conosce questa veleria? lordvela 4 998 13-01-2023 16:05
Ultimo messaggio: Gabriele
Question Una veleria non molto nota ma al top.... albert 71 12.765 25-11-2021 10:40
Ultimo messaggio: albert
  veleria Catania aleph 4 3.607 16-01-2017 14:01
Ultimo messaggio: marcofailla
  Feedback su veleria Delta sails davidevet 11 3.548 16-03-2016 22:50
Ultimo messaggio: shein
  Di che veleria si tratta? Shamrock 6 2.375 17-04-2014 05:57
Ultimo messaggio: Michele84pisa
  Veleria Campania / Puglia 1978marcello 7 4.300 03-04-2013 21:10
Ultimo messaggio: opinionista velico
Question veleria Garda sail Cosmo 7 5.150 11-09-2012 23:59
Ultimo messaggio: Gof
  Informazioni Veleria Maxsails Cagliari bruno55 11 6.159 16-12-2011 04:17
Ultimo messaggio: ale07
  Veleria sarda rinovich 11 3.364 08-02-2010 20:26
Ultimo messaggio: italpa
  Veleria Garda jackwolf 8 4.709 09-09-2009 19:10
Ultimo messaggio: jackwolf

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)