Messaggi: 4.163
Discussioni: 467
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 4.163
Discussioni: 467
Registrato: Apr 2009
Il motore è un VOLVO MD22P
Messaggi: 8.053
Discussioni: 87
Registrato: Nov 2008
29-09-2014, 09:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2014, 09:30 da IanSolo.)
Solitamente vengono montati strumenti della VDO (se di altre marche lo schema e' lo stesso) perche' Volvo usa pannelli e indicatori di quella marca e suggerisce ovviamente ai cantieri di installare strumenti della stessa linea, il cablaggio e' molto semplice, allo strumento arrivano i collegamenti per l'illuminazione e per l'indicazione.
Lo schema di massima e' uno di questi (sono equivalenti e indipendenti dal tipo di motore):
.
http://www.vegasvik.com/emden/gauges/fuel.jpg
www.jamestowndistributors.com/userportal/pdfs/howtos/Gauge_Sending_Unit_Wiring_Diagram.pdf
e questa e' l'istruzione di installazione della VDO:
.
www.vdo.com/generator/www/com/en/vdo/main/hidden/downloads/marine_solutions/ocean_line_engine_monitoring/flc_installation_instructions_fuel_tank_gauge_vorratsanzeiger_kraftstoff_t_uv.pdf?redirect=false
Qui una panoramica sull'installazione di tutti gli strumenti VDO:
www.nsifleet.com/pdf/CompleteinstrumentKit.pdf
e qui gli schemi dei pannelli strumenti Volvo (che non contengono l'indicatore del carburante che non viene fornito con il motore ma installato dal cantiere):
.
Messaggi: 4.163
Discussioni: 467
Registrato: Apr 2009
Grazie Ian Solo, prezioso come sempre......