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Avendotrovato Buon prezzo un arimar 185 roll lo ho preso.
Vecchio, del 2002 si presenta bene e tiene il gonfiaggio.
Per prepararlo alla stagione cosa devo fare? Avete da consigliare prodotti particolari per
pulirlo, tenerlo elastico e prevenire idonei del sole?
Infine, che motore ci mettereste? Avrei pensato che un motore adeguato potrebbe essere anche da avere di emergenza se quello della barca, un 8 cv fuoribordo, dovesse avere problemi.
Grazie
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mi sa che con un 8 cv su un 185.... scuffi
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Io ho il 240,ottimo prodotti l arimar.Personalmente utilizzo un 2,3 honda a piede lungo Che in emergenza mi spinge anche la barchetta,ma la Mia e' piccola -6metri-.Se la tua e' piu' grossa ti consiglierei du provare il 2,3 se la muove oppure un ottima alternativa e' il Mercury 3,5 o se il gommino lo regge,il 5 cv
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adesso c'è poco da fare; tienilo gonfio, non troppo e soprattutto al riparo dal sole.
Per il motore, non andrei oltre i 2.5 Hp.
A fine stagione gli dai una bella lavata, togli il sale, sabbia e sassolini e non sgongiarlo, lascialo semigonfio senza arrotolarlo.
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Non voglio mettere 8 cv sul tender ma avere un motore che in emergenza possa muovere la barca, che è spinta da un 8 cv.
il tender può montare max 4 cv.
Se prendo un 4 cv gambo corto, poi c! E modo di adattare un supporto per la poppa della barca in caso di necessità? (la barca ovviamente ha un motore a gambo lungo, suzuki df 8)
Grazie
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(13-05-2015, 14:27)Frappettini Ha scritto: lascialo semigonfio senza arrotolarlo.
perché?
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(13-05-2015, 15:49)kawua75 Ha scritto: (13-05-2015, 14:27)Frappettini Ha scritto: lascialo semigonfio senza arrotolarlo.
perché? 
ho sempre saputo che il neoprene meno pieghe sopporta, meglio è.
Quando avevo la possibilità tenevo il tender semigonfio attaccato al soffitto di un garage.
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bisognerebbe riporlo nella sacca con abbondante borotalco, io in realtà non l'ho mai fatto, sempre lavato con sgrassante universale o sapone per pvc, asciugato per benino e arrotolato.
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Si, credo che frappettini abbia ragione.
Per quanto riguarda 'care and feeding', dipende da quanto sporco e'. Ci sono appositi pulitori, alcuni discreti, e prodotti anti-UV da dare subito prima della stagione. Male non fanno (quelli giusti).
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14-05-2015, 10:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2015, 11:55 da lorenzo.an.)
Caro Fabio hai suggerimenti su quelli giusti?
E se prendessi un motore gambo lungo, sarebbe un problema sul tender?
Grazie
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Se è in pvc una bella lavata, parzialmente gonfio e all'ombra
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Buon vento! by Mario