Discussioni: 83
una ditta mi ha proposto un buon prezzo per qualche metro quadrato di tessutino sui 200 g a mq. la ditta però tratta solo resine poliesteri mentre io devo usare la . mio dubbio è se trattasi di tessuto di vetro non adatto per la . sa per esperienza se oltre alle stuoie mat ci sono in commercio tessuti in vetro non adatti per vtr con base epossidica
Discussioni: 54
Magari sarò smentito... Ma non credo ci siano . tessuti specifici.
La resina epossidica per quel che ne so è migliore della poliuretanica..
Ma il lavoro vero lo fanno i vari strati di tessuto con le fibre disposte in modo opportuno..
nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
Discussioni: 813
11-10-2015, 08:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2015, 09:08 da andros.)
la differenza la fà l'appretto che determina la velocità di impregnazione.
ci sono vtr apprettate per poliesteri e vtr apprettate per l'epoxi.
I Compositi - Vernicimarine
www.vernicimarine.it/workO/e/e-556-file-Compositi.pdf?phpMyAdmin...
composito: la barca in vetroresina, l'auto di Formula 1 e le nuove biciclette sono ..... I tessuti ricevono un appretto specifico per epossidici perché generalmente ...
Discussioni: 225
Questa la so [emoji12]
L'unico "tessuto " con limitazioni ad essere impegnato é il cosiddetto mat o feltro di fibra di vetro perché é tenuto insieme da un collante che si scioglie con i solventi usati pure temete liquida la resina poliestere e vinilestere
Li la epossidica lavora molto male
Per i "veri" tessuti, di qualsiasi materiale, con qualsiasi trama la epossidica o la poliestere vanno benissimo
Un vetro 200 gm2 per piccola che sia la quantità viene via per pochi euro m2 (tre quattro...)
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
Discussioni: 83
grazie per le . che la tipologia del tessuto sia quella . nel frattempo qualcuno volesse consigliare qualche ditta che fa buoni prezzi al dettaglio o all'ingrosso o anche on line, magari la prossima volta che mi serve per qualche . in anticipo
Discussioni: 813
11-10-2015, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2015, 16:59 da andros.)
dalle tue parti ci sono cantieri attivi e grossisti\magazzini\colorifici ove comprare a prezzi decenti vtr e resine.