Discussioni: 15
Ciao a tutti,
ho visto un pò di discussioni sul tema e dato che devo mettere a nuovo anche l'impianto VHF, vi chiedo quale può essere il migliore tipo di cavo - attualmente ho comprato 25 metri di glomex RG8X e francamente non so se è il migliore oppure ce ne possono essere di meglio (tipo RG213U) - mi aiutate a togliermi ogni dubbio?
Discussioni: 733
Il 213 ha essenzialmente meno perdite, comincia ad essere utile se lunghezze di cavo sono dell'ordine di 20+m, al di sotto bof... considera che è bello spesso, più rigido, più pesante...
Altrimenti ci sono altri cavi "stile rg8" sottili e tutto con attenuazioni molto ridotte, ma sono altri ordini di grandezza come prezzi, toh al limite per una barca da regata con 30m d'albero..
Discussioni: 47
io ho preso un rg9 norme mil da electronicsurplus....
Discussioni: 10
Io ho messo due anni fa 25 m di Ultraflex 7 della Messi & Paoloni acquistati da
www.radiofrequenzashop.com. Occhio che servono i *suoi* connettori.
Il tempo è una risorsa non rinnovabile.
Discussioni: 1
Discussioni: 15
grazie mille cari - aggiornamento spero utile - ho sentito la GLOMEX direttamente - mi hanno detto che il cavo che ho RG8X èmeglio del canonico RG58 e che se voglio l'RG213 devo avere un'antenna professionale - credo che quindi andrò con quello che ho adesso ovvero l'RG8X - eventualmente, utlima riflessione è che uso l'RG8X per l'antenna AIS e l'Rg213 per VHF se sono compatibli