06-02-2023, 22:31
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Sail drive 120S-E - albero trasmissione
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14-02-2023, 18:24
(23-01-2023, 10:07)scud Ha scritto: Fermo là gadisec! L'argomento é tristemente noto e largamente dibattuto sul forum. TI faccio un sunto, visto che il pezzo incriminato l'ultima volta che ho guardato andava oltre gli 800Euro. mi riallaccio e propongo questa soluzione che vorrei adottare ... [hide]
Sequenza corretta.jpg (Dimensione: 78,8 KB / Download: 229)
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Nuova sequenza.jpg (Dimensione: 86,16 KB / Download: 228)
[/hide]al paraolio lato acqua rimane una battuta di circa 2,3 mm. ( sul diametro ) e a mio avviso sufficienti a tenerlo in sede anche perchè il paraolio ha un bell'accoppiamento stabile già di suo sul foro del " carter " ( la Volvo lo chiama così ) cosa ne pensate ?
20-02-2023, 12:49
Ringrazio tutti per le informazioni ricevute.
Per adesso ho semplicemente fatto rettificare l'albero in quanto, da un controllo con micrometro, il segno lasciato dai paraoli era <= 0,1 mm. Ho rimontato i paraoli e tra qualche mese farò un esame dell'olio di trasmissione per vedere se ci sono ancora infiltrazioni. Nel qual caso opterò per SKF Speedi-Sleeve (che mi sembra l'opzione migliore). Grazie di nuovo
07-03-2023, 02:12
(23-01-2023, 10:07)scud Ha scritto: Fermo là gadisec! L'argomento é tristemente noto e largamente dibattuto sul forum. TI faccio un sunto, visto che il pezzo incriminato l'ultima volta che ho guardato andava oltre gli 800Euro.ma grande t devo conoscere 2 soluzioni manco sapevo esistessero! w i meccanici !!! Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk
07-03-2023, 07:22
Avevo suggerito questa soluzione al messaggio #5 del 3d.
Lo ribadisco non per segnalare "io l avevo detto" ma solo per informare che nel mio caso il lavoro fatto 5 stagioni fa tiene ancora.... (20-02-2023, 12:49)gadisac Ha scritto: Ringrazio tutti per le informazioni ricevute.
15-06-2023, 23:30
I due paraolio devono essere montati in una direzione ben determinata?
Se io li monto girati di 180 gradi, il labbro tocca l'albero in una zona diversa da prima, quindi dove non c'è nessun segno. Dico una stupidaggine?
16-06-2023, 05:36
(15-06-2023, 23:30)ocirne Ha scritto: I due paraolio devono essere montati in una direzione ben determinata? I die paraolio hanno un verso che fa tenuta e l’altro no quindi, se li monti girati di 180 gradi consentono all’acqua di mare di entrare e all’olio di uscire liberamente. Sono fatti in modo che la pressione dell’olio da una parte e dell’acqua dall’altra, spinga la guarnizione a battuta nella sede ed il labro ad aderire sull’alberino. NON VANNO ASSOLUTAMENTE MONTATI AL CONTRARIO. Per le rigature te lo hanno già suggerito, io monterei i speedi slave della skf, pratici, collaudati e sicuri ed eviterei di fare cazzate per risparmiare 4 soldi rischiando di far entrare acqua e fare danni da migliaia di euro ma questa è solo una mia opinione. Alcuni meccanici invece, con risultati anche abbastanza soddisfacenti, mettono dietro le tenute dei rasanti da 3, 4 o 5 decimi (rondelle a misura rettificate) per spostare di meno di 1/2 millimetro le guarnizioni in modo che non lavorino sui solchi.
17-06-2023, 14:16
Grazie Orteip della risposta.
Effettivamente ho detto una stupidaggine, lo immaginavo. Ho acquistato le boccole SPEEDI SLEEVE della SKF e li ho montati sull'albero. Domani rimonto e lunedì in acqua.
27-08-2023, 18:14
(03-02-2023, 19:08)maffy-marine Ha scritto: Oggi stesso problema rilevato su 120-S .. soluzione del meccanico spessore per spostare la posizione delle tenute sull'albero. In alternativa 724,00 euro di albero nuovo!! anche io sto cercando questo ricambio. Potresti indicarmi il rivenditore che ti ha fatto il preventivo? Grazie ? |
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