Rispondi 
modificare il mio paterazzo
Autore Messaggio
lorenzodt Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
modificare il mio paterazzo
buongiorno, volevo un consiglio su come modificare il paterazzo
della mia barca un Beneteau Oceanis Clipper 331
attualmente è fisso lo volevo fare regolabile
allego un esempio di come lo volevo fare,
e sarei grato dei vostri consigli.
la fig.1 e quello attuale fissato alle due estremità della poppa
la fig.2 è come lo volevo fare
nn so cosa usare gradierei delle spiegazioni,
premetto nn sono molto esperto.
grazie da lorenzodt


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-04-2012 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
modificare il mio paterazzo
Hai un doppio paterazzo (fig 1) e lo vuoi trasformare in
paterazzo regolabile, singolo con patta d'oca (fig 2).

Sicuramente ti costa meno, se metti un paranco trasversale fra i due paterazzi, in modo da formare una A, cazzando il paranco, avvicini
i due paterazzi, mettendoli anche in tensione.
24-04-2012 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.223
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #3
modificare il mio paterazzo
Citazione:Temasek ha scritto:
Hai un doppio paterazzo (fig 1) e lo vuoi trasformare in
paterazzo regolabile, singolo con patta d'oca (fig 2).

Sicuramente ti costa meno, se metti un paranco trasversale fra i due paterazzi, in modo da formare una A, cazzando il paranco, avvicini
i due paterazzi, mettendoli anche in tensione.