03-09-2013, 23:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2013, 00:44 da irruenza.)
CIAO A TUTTI
JEANNEAU SUN ODYSSEY 39I DEL 2009
quest'estate salpando l'ancora il verricello mi si è bloccato. Ho fatto subito i controlli di routine a valle (fusibile OK - relè OK - teleruttore OK - motore OK) mi sono quindi spostato nei controlli a monte. Il magnetotermico mi sembra OK (nel senso che leggo i volts con un tester quando aperto). Analizzando però meglio le connessioni mi sono accorto che il cavo del magnetotermico è collegato con la batteria del motore!!! non credendo all'evidenza ho preso lo schema . a me sembra proprio che il salpancora è collegato alla batteria motore.
Ho provato allora a bypassare il magnetotermico collegando un cavo direttamente dalla batteria motore all'uscita del . salpancora funziona normalmente........
ma allora perché leggo i volts sul tester quando apro il magnetotermico?
come è possibile che JEANNEAU monti i salpancora sulla batteria motore??
JEANNEAU SUN ODYSSEY 39I DEL 2009
quest'estate salpando l'ancora il verricello mi si è bloccato. Ho fatto subito i controlli di routine a valle (fusibile OK - relè OK - teleruttore OK - motore OK) mi sono quindi spostato nei controlli a monte. Il magnetotermico mi sembra OK (nel senso che leggo i volts con un tester quando aperto). Analizzando però meglio le connessioni mi sono accorto che il cavo del magnetotermico è collegato con la batteria del motore!!! non credendo all'evidenza ho preso lo schema . a me sembra proprio che il salpancora è collegato alla batteria motore.
Ho provato allora a bypassare il magnetotermico collegando un cavo direttamente dalla batteria motore all'uscita del . salpancora funziona normalmente........
ma allora perché leggo i volts sul tester quando apro il magnetotermico?
come è possibile che JEANNEAU monti i salpancora sulla batteria motore??


