Discussioni: 224
Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone?
Discussioni: 35
Prova a guardare su spraystore.it
Cerca occhielli ovali per tornichetti
Discussioni: 2.135
se ben ricordo, gli occhielli ovali sono costituiti da 2 parti che si assemblano mediante la piegatura delle linguette di una delle due parti che vanno ad infilarsi nell'altra per poi essere piegate.
Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
Discussioni: 224
E' così, ma in questo modo è difficilissimo montarli senza stracciare il tessuto con i fori delle linguette. Esistono anche in una versione che si installa con una pinza apposita che comprime le due parti. Mi pare.
Discussioni: 2.135
28-01-2015, 18:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015, 18:08 da sonmì.)
file:///C:/Users/Giorgio/Downloads/tessuti_ed_accessori_marine_fabric_and_accessories.pdf
http://www.tessilmare.com/
... però l'aggeggio ovale (serio) per ribatterli mi sembra che non costi poco (visto su ebay)
Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
Discussioni: 24
(28-01-2015, 12:46)enio.rossi Ha scritto: Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone?
Tappezzeria nautica, chiedere per favoreeee, con tendalino in mano sperando,
Ma ci sono pure persone e artigiani disponibili e seri che ti risolvono con poco.
Il .... i buchi grossi nel tendalino, e peggio i buchi delle viti 2x
tornichetto, per questo.... sempre meno in uso.
Fai da . so'.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.