Messaggi: 16.369
Discussioni: 147
Registrato: Feb 2008
Spiegami meglio, devo pitturare all'alba quando la barca è tutta umida? Catalizzatori spray non li ho mai visti.
Per diluente lento cosa intendi? La pittura va diluita? Di solito io uso un dilantante es: OVATROL.
Messaggi: 1.777
Discussioni: 19
Registrato: Mar 2007
Allora, prima dimmi cosa devi pitturare, e non fare . non centra niente con lo smalto poliuretanico bicomponente.
Messaggi: 12.493
Discussioni: 294
Registrato: Mar 2009
In effetti ovatrol è' un olio sintetico essiccativo .....tipo Fidoil della Fidea etc. ,
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Messaggi: 16.369
Discussioni: 147
Registrato: Feb 2008
I fianchi a pennello con smalto bianco.
Messaggi: 1.777
Discussioni: 19
Registrato: Mar 2007
Ok.
Ora in ogni caso non è stagione per fare questo, dovresti aspettare la primavera, un giorno senza umidità e come ti ho detto, cominciare alla mattina presto.
Se usi awl grip devi ordinare il catalizzatore apposito per verniciare a pennello, che è diverso dal catalizzatore per verniciare a spruzzo, incluso il diluente dedicato.
Poi sta tutto nella tua abilità, rullo di spugna per stendere e pennello per tirarla e togliere le bolle del rullo.
Messaggi: 16.369
Discussioni: 147
Registrato: Feb 2008
Abito a Venezia e l'asciutto è difficile trovarlo, lavorerò all'aperto, in primavera, la polvere vola, lo farò a pennello, l'importante è che la pittura si stenda che il pennello non perda i peli e ci sia poco vento.
Grazie.