Messaggi: 118
Discussioni: 18
Registrato: Mar 2014
buongiorno
Ho intenzione di installare una antenna radar per il garmin 721
Chiedo a voi che avete esperienza di dove metterla
Ho una barca a vela della interyackt mod vagabond 33
Con due alberi
In attesa
Sursum corda
Messaggi: 11.671
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
La teoria dice che più in alto installi l' antenna rotante, meglio è.
In caso di una barca a vela però bisogna fare i conti con il peso che andresti a mettere in testa d' albero, rollio della barca, la lunghezza del cavo ( eventuale degrado del segnale?) ed altre variabili.
Guardando altre barche a vela, vedo che la maggior parte di esse montano l' antenna sull' albero all' altezza delle prime crocette.
Nel tuo caso sull' albero di maestra.
Messaggi: 1.509
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
11-01-2016, 09:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2016, 09:55 da magicvela.)
Il vagabond è un kecth per cui mettilo sulla mezzana, davanti all'albero cosi' che non va in contrasto con la randa della maestra. L'altezza è circa quella delle crocette di mezzana.
Messaggi: 2.657
Discussioni: 174
Registrato: Jan 2011
Quoto!!
sulla crocetta di mezzana sarà sufficientemente alto e non darà mai fastidio. Sulla maestra sarà sempre un po' d' intralcio al genoa in virata ed alle drizze a riposo a piede d'albero
(11-01-2016, 09:55)magicvela Ha scritto: Il vagabond è un kecth per cui mettilo sulla mezzana, davanti all'albero cosi' che non va in contrasto con la randa della maestra. L'altezza è circa quella delle crocette di mezzana.
Messaggi: 118
Discussioni: 18
Registrato: Mar 2014
Buonasera
ho letto solo ora i Vostri consigli
Vi ringrazio appena fa bel tempo
faro il lavoro
grazie
sursum corda