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06-03-2017, 10:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2017, 10:12 da LOKA.)
Ciao a tutti
non so come spiegare bene.....
Piuì che altro una curiosità prima che venga il meccanico...
Ho avviato il motore VP 2002b normalmente, poi facendo manutenzione varia è saltato il fusibile di protezione sul motore (quella scatolina da 5 fusibili) ho spostato il faston al secondo posto e il quadro ora riceve corrente MA l'allarme ora è FISSO e "urla" accendendo tutte le 3 luci del quadro , peraltro con luce fioca...
Secondo voi , anche se spiegato malissimo che cosa puo' essere ?
ciao


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...e quiandi che fare ?
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Con TANTA santa pazienza ripassare guardando bene tutto cio' che si e' toccato "facendo manutenzione varia" per cercare di trovare se qualche filo e' stato spostato o staccato o sbucciato o .... da dietro una tastiera e' l'unico consiglio che mi viene in mente.
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purtroppo parrebbe che tu abbia messo in corto qualcosa d'altro.
tester e tanta pazienza.
ciocca che significa?
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(06-03-2017, 22:01)andros Ha scritto: purtroppo parrebbe che tu abbia messo in corto qualcosa d'altro.
tester e tanta pazienza.
ciocca che significa?
speravo in una dritta . sarà . e un po' di posteriore vediamo come ne esco
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Sul manuale d'uso del Volvo c'è lo schema elettrico del quadro strumenti con relativi colori dei cavi, sezioni ecc. Bisogna avere un po' di dimestichezza con l'elettricità ma se ne viene a capo. L'unica parte veramente dolente (che visto dove si "consuma" il delitto temo sia in gioco) è la "blackbox" che appunto gestisce gli allarmi.
Se è di recente fattura è "irreparabile", nel senso che la componentistica è affogata nella resina e quindi non accessibile a controlli ed eventuali riparazioni.
BV
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11-03-2017, 22:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2017, 22:25 da BornFree.)
Sui quadri volvo c'è un pulsante di TEST delle spie e quando viene premuto si attivano spie e cicalino.
Poichè questo è piu' o meno quello che succede a te potrebbe (ma è solo una ipotesi) che hai creato un corto circuito sul filo di TEST
o ancora piu' semplicemente che il pulsante di TEST stesso abbia iniziato a fare i capricci(altra ipotesi)
In bocca la lupo
BornFree
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12-03-2017, 19:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2017, 19:53 da LOKA.)
(11-03-2017, 22:24)BornFree Ha scritto: Sui quadri volvo c'è un pulsante di TEST delle spie e quando viene premuto si attivano spie e cicalino.
Poichè questo è piu' o meno quello che succede a te potrebbe (ma è solo una ipotesi) che hai creato un corto circuito sul filo di TEST
o ancora piu' semplicemente che il pulsante di TEST stesso abbia iniziato a fare i capricci(altra ipotesi)
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Ciao
domani dovrei riuscire a fare un salto giu' con il meccanico, effettivamente sembra che il "pulsante" sia incantato.
Vi aggiorno !
Oggi mi sono dedicato a pulizia gavone ancora e svuotamento, finire pannello salpaancora e finire montaggio pilota e tubi webasto , manca collegamento elettrico e T gasolio ma aspetto preflitro nuovo per fare una cosa pulita !
Incomincio a vedere la . soprattutto a vedere pulito e finalmente mollare gli . un po' di paziena credo 2 week end pieni e qualche serata ....
Un refitting davvero totale !!
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