Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j
#1
Sulla barca in questione,con due ruote, esaminando il meccanismo interno delle timoneria ho visto il seguente sistema per me sconosciuto: dalle ruote scendono due catene verticali che tramite pignone si collegano a due catene orizzontali che a loro

volta si collegano a due pignoni sullo stesso asse di una scatola meccanica di colore nero che da il moto all'asse del timone tramite asta rigida e bielletta. Sulla parte anteriore della scatola meccanica c'è, perfettamente integrato il motore dell' autopilota.
Qualcuno conosce meglio questo meccanismo e mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie
Cita messaggio
#2
sulla mia la doppia timonieria è cosi..

[hide]     [/hide]


dai kavo che questa è quella giusta , in tempo per l'estate.
Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
Cita messaggio
#3
Tutta diversa.
Cita messaggio
#4
dai kavo che questa è quella giusta , in tempo per l'estate.
[/quote]

puo' darsi... trattativa in corso...
Cita messaggio
#5
(24-04-2017, 11:12)kavokcinque Ha scritto: Sulla barca in questione,con due ruote, esaminando il meccanismo interno delle timoneria ho visto il seguente sistema per me sconosciuto: dalle ruote scendono due catene verticali che tramite pignone si collegano a due catene orizzontali che a loro

volta si collegano a due pignoni sullo stesso asse di una scatola meccanica di colore nero che da il moto all'asse del timone tramite asta rigida e bielletta. Sulla parte anteriore della scatola meccanica c'è, perfettamente integrato il motore dell' autopilota.
Qualcuno conosce meglio questo meccanismo e mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie

Cosa vuoi sapere?
Cita messaggio
#6
Se robusto ,duraturo, necessario di qualche manutenzione, se il pilota funziona bene.
Io sono abituato a settore con cavi e pistone Raymarine e sono rimasto abbastanza sconcertato nel vedere questo strano meccanismo a me sconosciuto....
Cita messaggio
#7
Anche come fa tenuta all'acqua il tubo in gomma nera che fa da losca all'asse timone, se fatto così anche sulla tua.
ZGrazie
Cita messaggio
#8
Ho la gemella della tua.
Il tubo in gomma chiude la losca, fatta con tubo in vetro resina belin allo scafo, cambiato dopo 8 anni.
Il motore dell'auto pilota funziona ottimamente, regolando la sensibilità tiene anche con mare formato, sicuramente più bravo e paziente di me ?.
Nel blocco motore c'è la frizione, comandata dal computer che sta dietro i cuscini del divano, a dritta. Dopo circa 3 anni si è rotta, mandata alla lewmar, 1000 euro e passata la paura.
Io gli do una spruzzata di crc alle catene ogni tanto.
Ciao
Fabrizio
Cita messaggio
#9
E'il 40 Cruiser mod 2008?
Il tubo in gomma come fa la tenuta sulla parte alta?
Se tu avessi una foto od un disegno..... me li invieresti in e mail:kavokcinque@gmail.com
Grazie comunque.
Ciao
Angelo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pilota B&G network devia rotta in modo anomalo sergiot 9 543 13-10-2025, 16:21
Ultimo messaggio: magior
  Blocco pilota automatico P70 Raymarine Frangi 4 398 21-09-2025, 09:11
Ultimo messaggio: maema
  Autopilota Raymarine Integra Lewmar avaria dejanira 8 652 16-09-2025, 10:42
Ultimo messaggio: dejanira
  pilota raymarine stlk fail monte88 17 7.983 07-09-2025, 15:51
Ultimo messaggio: Jonah11
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 1.434 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Pilota SPX30 + GPS : possibile aggiungere antenna con uscita NMEA ? acquafredda 10 1.162 31-01-2025, 21:37
Ultimo messaggio: acquafredda
  Pilota raymarine che si sgancia pasdik 13 1.960 07-10-2024, 15:04
Ultimo messaggio: pasdik
  La scatola dei fusibili non si illumina UMdB 3 727 10-08-2024, 07:58
Ultimo messaggio: UMdB
  NMEA0183 - problema di comunicazione plotter - pilota automatico gadisac 4 954 08-08-2024, 18:54
Ultimo messaggio: NicolaBologna
Photo Tensioni corrente su centralina Pilota St7000 lupo planante 0 557 16-07-2024, 23:01
Ultimo messaggio: lupo planante

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)