differenze di voltaggio....
#1
...tra i morsetti delle batterie (tensione 12,90 volt) e amperometro (tensione 11,80 volt) quando si avvia il frigorifero.
Come si spiega?
Se l'argomento è stato già trattato chiedo scusa (però segnalatemi il link per favore).
Grazie anticipate.
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#2
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=88104
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=71303
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Come si spiega?
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Cavi troppo sottili o connessioni ossidate.
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#3
(09-07-2017, 23:11)IanSolo Ha scritto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=88104
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=71303
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Come si spiega?
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Cavi troppo sottili o connessioni ossidate.

Preciso e puntuale come sempre. A questo punto ho controllato la tensione all'amperometro con frigo acceso e con il carica batterie in funzione: la tensione era stabile su 12,90 volt. Questo mi pare confermi definitivamente quanto qui espresso o possiamo fare qualche altra considerazione sul fatto?
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#4
Approfitto di questo 3D con un problema diverso: il mio frigo assorbe troppo poco! E in effetti non fredda molto e il motoreon stacca mai. I dati: frigo da 130 lt, compressore e evaporatore Waeco di meno di un anno, non ricordo il modello ma comunque di potenza adeguata. Assorbimento solo 2 ampere, temp interna fra i 10 e i 15 gradi ( fuori fino a 36). Anche questo "sintomo" puo' significare problemi sui cavi? Nb col vecchio impianto(stessi cavi e stessa coibentazione avevo circa 5 gradi in meno con consumi fra i 6 Ah (accensione) e 4,8 Ah.
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#5
(10-07-2017, 15:21)fiolet Ha scritto: Approfitto di questo 3D con un problema diverso: il mio frigo assorbe troppo poco! E in effetti non fredda molto e il motoreon stacca mai. I dati: frigo da 130 lt, compressore e evaporatore Waeco di meno di un anno, non ricordo il modello ma comunque di potenza adeguata. Assorbimento solo 2 ampere, temp interna fra i 10 e i 15 gradi ( fuori fino a 36). Anche questo "sintomo" puo' significare problemi sui cavi? Nb col vecchio impianto(stessi cavi e stessa coibentazione avevo circa 5 gradi in meno con consumi fra i 6 Ah (accensione) e 4,8 Ah.
Opterei per uma probabile perdita di gas, che ha portato l'impianto ad essere scarico o quasi.
Personalmente interpellerei un frigorista per effettuare la ricarica, e per verificare eventuali perdite.
Non insistere a far funzionare il frigo in questo modo, perché potresti rischiare di "far fuori" il compressore per scarsa lubrificazione.

_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
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