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Buongiorno ADV, volevo un consiglio. Io ho un so 40 del 2002 3 cabine 2 bagni e sono in procinto di installare un inverter. Qualcuno di voi che ha il mio stesso tipo di barca dove lo ha installato? Il quadro elettrico è molto lontano dalle batterie per cui mi trovo in difficoltà. Aspetto consigli da chi ha risolto già il problema. Grazie
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Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
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(15-07-2017, 12:12)sandro1 Ha scritto: Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
I cavi sono ovviamente cortissimi, ma si possono adattare. Volevo sapere da chi già lo possiede, sulla stessa barca, dove lo ha posizionato
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(15-07-2017, 12:54)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 12:12)sandro1 Ha scritto: Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
I cavi sono ovviamente cortissimi, ma si possono adattare. Volevo sapere da chi già lo possiede, sulla stessa barca, dove lo ha posizionato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma, vicino alle batterie, non hai posto?
Meglio allungare i cavi 220V verso il quadro elettrico, avendo i cavi 12V più corti possibile, che viceversa.
Se il problema è quello di comandare l'accensione (o il distacco dell'inverter dalla 12V),basta tirare un filo e mettere un teleruttore.
IMVHO
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Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!
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(15-07-2017, 12:54)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 12:12)sandro1 Ha scritto: Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
I cavi sono ovviamente cortissimi, ma si possono adattare. Volevo sapere da chi già lo possiede, sulla stessa barca, dove lo ha posizionato
Dovresti aumentare la sezione in base alla lunghezza e assorbimento.
Con il mio da 1500 w ho usato quelli previsti e va da Dio
Mentre ho fatto prove con altri cavi e niente
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stessa barca, da me è posizionato nel gavone davanti al carteggio, per intenderci sotto a dove ci sono le valvole dei serbatoi dell'acqua. messo a paratia. quel gavone ha una griglia per far circolare l'aria.
Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
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(15-07-2017, 13:48)Beppe222 Ha scritto: (15-07-2017, 12:54)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 12:12)sandro1 Ha scritto: Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
I cavi sono ovviamente cortissimi, ma si possono adattare. Volevo sapere da chi già lo possiede, sulla stessa barca, dove lo ha posizionato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma, vicino alle batterie, non hai posto?
Meglio allungare i cavi 220V verso il quadro elettrico, avendo i cavi 12V più corti possibile, che viceversa.
Se il problema è quello di comandare l'accensione (o il distacco dell'inverter dalla 12V),basta tirare un filo e mettere un teleruttore.
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Esatto sul mio c'era come accessorio con prolunga
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(15-07-2017, 13:48)Beppe222 Ha scritto: Ma, vicino alle batterie, non hai posto?
Meglio allungare i cavi 220V verso il quadro elettrico, avendo i cavi 12V più corti possibile, che viceversa.
Se il problema è quello di comandare l'accensione (o il distacco dell'inverter dalla 12V),basta tirare un filo e mettere un teleruttore.
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(15-07-2017, 14:17)Mirtus Ha scritto: stessa barca, da me è posizionato nel gavone davanti al carteggio, per intenderci sotto a dove ci sono le valvole dei serbatoi dell'acqua. messo a paratia. quel gavone ha una griglia per far circolare l'aria.
Ti ringrazio dello spunto, ma io li ho già il caricabatterie, e poi sarebbe troppo lontano dalle batterie, perderebbe dj potenza
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(15-07-2017, 14:33)sandro1 Ha scritto: (15-07-2017, 13:48)Beppe222 Ha scritto: (15-07-2017, 12:54)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 12:12)sandro1 Ha scritto: Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
I cavi sono ovviamente cortissimi, ma si possono adattare. Volevo sapere da chi già lo possiede, sulla stessa barca, dove lo ha posizionato
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Meglio allungare i cavi 220V verso il quadro elettrico, avendo i cavi 12V più corti possibile, che viceversa.
Se il problema è quello di comandare l'accensione (o il distacco dell'inverter dalla 12V),basta tirare un filo e mettere un teleruttore.
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Infatti questa è la posizione a cui avevo pensato anche se esteticamente un po' brutta in quanto a vista sotto il materasso
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(15-07-2017, 15:33)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 14:17)Mirtus Ha scritto: stessa barca, da me è posizionato nel gavone davanti al carteggio, per intenderci sotto a dove ci sono le valvole dei serbatoi dell'acqua. messo a paratia. quel gavone ha una griglia per far circolare l'aria.
Ti ringrazio dello spunto, ma io li ho già il caricabatterie, e poi sarebbe troppo lontano dalle batterie, perderebbe dj potenza
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di niete Pepi, però se ti poni il problema per l'inverter dovresti portelo anche per il caricabatterie ( che normalmente si usa anche di più)
Cavi adeguati e stai sereno secondo me.
Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
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15-07-2017, 16:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2017, 17:00 da sandro1.)
(15-07-2017, 15:35)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 14:33)sandro1 Ha scritto: (15-07-2017, 13:48)Beppe222 Ha scritto: (15-07-2017, 12:54)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 12:12)sandro1 Ha scritto: Sei vincolato alla lunghezza dei cavi che hai nella confezione penalità malfunzionamento inverter
I cavi sono ovviamente cortissimi, ma si possono adattare. Volevo sapere da chi già lo possiede, sulla stessa barca, dove lo ha posizionato
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Se il problema è quello di comandare l'accensione (o il distacco dell'inverter dalla 12V),basta tirare un filo e mettere un teleruttore.
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Infatti questa è la posizione a cui avevo pensato anche se esteticamente un po' brutta in quanto a vista sotto il materasso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Fare una prolunga per l'interuttore di accensione é una stupidaggine
Mentre fare quella dei cavi di potenza é più complesso
Oppure puoi tranquillamente lasciarlo acceso perché quando va in standby (quando non ha un carico) consuma quasi niente e la ventola diminuisce i giri
Lo spegni quando vai via dalla barca
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(15-07-2017, 16:31)Mirtus Ha scritto: (15-07-2017, 15:33)Pepi Ha scritto: (15-07-2017, 14:17)Mirtus Ha scritto: stessa barca, da me è posizionato nel gavone davanti al carteggio, per intenderci sotto a dove ci sono le valvole dei serbatoi dell'acqua. messo a paratia. quel gavone ha una griglia per far circolare l'aria.
Ti ringrazio dello spunto, ma io li ho già il caricabatterie, e poi sarebbe troppo lontano dalle batterie, perderebbe dj potenza
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di niete Pepi, però se ti poni il problema per l'inverter dovresti portelo anche per il caricabatterie ( che normalmente si usa anche di più)
Cavi adeguati e stai sereno secondo me.
Alla distanza del carica batteria non ci avevo pensato, anche perché l'ho trovato già li [emoji16][emoji16]
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Il mio a vuoto beve 600 mA... non pochissimi.
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(16-07-2017, 00:05)bacovet Ha scritto: Il mio a vuoto beve 600 mA... non pochissimi.
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Infatti....
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