Discussioni: 2
01-05-2018, 09:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2018, 14:13 da admin.)
Ciao a tutti.
ho acquistato di seconda mano un Matsutec HP-33A.
Leggendo il manuale ho scoperto che cil numero di mmsi. Non si può cambiare, quindi non posso usare il mio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho provato a scrivere a Shenzhen Shenhuayang Technology Co., Ltd che è il produttore/distributore per chiedere se c'è una procedura di reset . Boh mi sembra strano che non sia possibile cambiarlo.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
Discussioni: 87
01-05-2018, 10:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2018, 14:13 da admin.)
La passo come me la hanno raccontata ma senza certezze non avendo provato la procedura:
PER LE PRIME 3 VOLTE SE SI E' SBAGLIATO A PROGRAMMARE IL CODICE MMSI, POTETE EFFETTUARE LA CANCELLAZIONE ENTRANDO NEL MENU DEL SYTEM E SCEGLIENDO IL "RESET DI FABBRICA" : IL CAMPO MMSI SARÀ VUOTO E PRONTO PER UNA NUOVA SCRITTURA, MA QUESTO SARA' POSSIBILE SOLO 3 VOLTE POI SARA' DEFINITIVAMENTE BLOCCATO.
Se il precedente proprietario non ha fatto di queste azioni si dovrebbe riuscire nell'operazione.
Dopo i tre detti tentativi si deve ricaricare il firmware e cio' e' bene sia fatto dal produttore.
01-05-2018, 11:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018, 15:12 da admin.)
grazie per la segnalazione. Guardando il manuale al capitolo 9.5 si parla sin un Reset nella sezione System e si può scegliere Factory reset. proverò', tanto non ho nulla da perdere.
Discussioni: 16
11-05-2018, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2018, 14:14 da admin.)
Buongiorno,
qualcuno che lo ha acquistato e usato per qualche tempo può dare un giudizio circa operatività ed affidabilità del prodotto?
L'alternativa con display è l'Icom ma costa più del doppio.
[hide]
.[/hide]
Grazie
Discussioni: 12
11-05-2018, 19:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2018, 15:50 da admin.)
io l'ho avuto per qualche mese poi si è rotto, ho cambiato l' MMSI non ricordo se più di 3 volte, il mio amico lo usa da 3/4 anni senza problemi
il sito è questo e fai l'acquisto diretto
[hide]
.,[/hide]
queste le mail: rispondono subito fuso orario permettendo
sales003@huayang-tech.com,
terry@huayang-tech.com,
inquiry@huayang-tech.com
ciao bv
grazie per le informazioni.
Alla fine ho trovato la soluzione!!!!
nel Menù principale, accedere al sottomano System. Di lì procedere al sottomenu reset. A quel punto si può "formattare il device". Una volta formattato si può procedere all'inserimento dei nuovi parametri compreso l'mmsi.
Furietto
Discussioni: 82
Io l'ho da un po e alcuni amici da anni, va bene, si legge bene e ha piu' possibilita' di di finestre rispetto al necessario. Per me consigliatissimo
Matteo
Discussioni: 57
io ce l'ho, montato da poco
per ora funziona egregiamente
Discussioni: 12
Rispediti in cina tutti e due per malfunzionamenti vari... aspettiamo il conto....
Discussioni: 36
buongiorno, vorrei prendere il modello ha-102, posso chiedervi che antenne vhf e gps avete installato?
Io con il 33-h ho lasciato la mia antenna, messo lo spillere della Banten, mentre l'antennagps era gia' compresa
Matteo
Discussioni: 0
Salve siccome ho comprato anchio un ais matsutec hp-33a.hi richiesto più volte il codice mmsi all' ufficio addetto francese (premesso ho bandiera francese) libero mi dicono che non e conforme alle mormative IEC ora i numeri non mi li ricordo.mi so i fatto spedire dalla matsutec la certificazione dell ais gli ho rispedito il tutto e loro continuano a dire che non e compatibile con quelle . qualcuno mi può aiutare a capire il problema ne sarei . a tuttu
Io credo che il problema risieda nel fatto che la certificazione del Matsutec non faccia riferimento alla norma RED 2014/53/UE.
Nè potrebbe esserlo perche il certificato di conformità (che riporto trovato si Amazon) ha data 2013.
RED sta per Radio Equipment Directive e la 2014/53, in buona sostanza, regola le caratteristiche degli apparati radiotrasmittenti commercializzati in EU.
[hide]

[/hide]
Un saluto
Giovanni
Grazie Giovanni e allora come faccio lo tengo solo passivo? C'è qualche altra soluzione?
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Direi che se la ditta produttrice non provvede a ri-certificarlo c'è poco da fare.
Peraltro anche con bandiera Italiana il problema sarebbe analogo. L'ispettorato Regionale (Lazio) mi ha chiesto tutte le certificazioni degli apparati radiotrasmittenti a bordo per la licenza di esercizio. Ma è la prassi, oltre che la norma.
Farlo funzionare solo in ricezione non crea alcun problema, però...
G.
Grazie ancora vedrò di contattare la ditta x mail e vediamo cosa mi dice
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Faccio un'affermazione molto "Italica", durante i controlli salgano a bordo per verificare la . mi risulta, e ci sono tanti AIS che hanno le certificazioni in regola e il certificato è allegato al manuale che si trova on-line...... Il mio è in regola in quanto era già sulla barca anche se non aveva MMSI inserito e non era nella licenza della barca, ma essendo natante ho dovuto rifare il documento ex novo e non mi hanno fatto storie.
Matteo
Io ne ho ricevuto uno oggi aggiornato al 2021 ed alla 2014/35/UE.. forse..