Buonasera
Devo cambiare le batterie (2) dell'elica di prua.
Attualmente ho montato queste e mi sono trovato relativamente bene.
C'è qualche alterrnativa, in base alle vs esperienze, oppure ordino di nuovo queste (che tra l'altro costano un botto).
Grazie
Io ho le tue stesse batterie e stanno li da 10 anni, non credevo costassero un botto comunque sempre sulla stessa tecnologia rimarrei in questo caso trattandosi di batterie a piastre spiroidali ad altissimo spunto l'unica alternativa sono le Optima
181 euro a batteria non mi sembra una cifra eccessiva
Buongiorno Kermit e grazie.
Le mie mi hanno abbandonato dopo 9 anni. Hai ragione 181 euro è una cifra accettabilissima. Il mio fornitore abituale me le ha proposte a 340/Cadauna.
Ho notato però che la descrizione sulla batteria è diversa. Ma non me ne intendo. Probabilmente avranno cambiato le etichette.
(01-07-2018, 09:06)Alfredo56 Ha scritto: Buongiorno Kermit e grazie.
Le mie mi hanno abbandonato dopo 9 anni. Hai ragione 181 euro è una cifra accettabilissima. Il mio fornitore abituale me le ha proposte a 340/Cadauna.
Ho notato però che la descrizione sulla batteria è diversa. Ma non me ne intendo. Probabilmente avranno cambiato le etichette.
Ciao Alfredo,
ho le tue stesse batterie, presumo andate.
Il tester misura sulle batterie e sul motore dell'elica di prua 13,7 volt ma l'elica non funziona.
Ho provato a mettere in parallelo un booster ed ha funzionato per cui presumo che le batterie dopo 11 anni non abbiano più la capacità necessaria.
Alla fine che batterie hai messo ?
Grazie alberto
(19-08-2019, 10:53)alby64 Ha scritto: Ciao Alfredo,
Il tester misura sulle batterie e sul motore dell'elica di prua 13,7 volt ma l'elica non funziona.
Ho provato a mettere in parallelo un booster ed ha funzionato per cui presumo che le batterie dopo 11 anni non abbiano più la capacità necessaria.
Alla fine che batterie hai messo ?
Grazie alberto
dubito che tu possa aver letto 13.7 volt con le batterie a riposo, se invece hai letto il voltaggio con la batteria sotto carica non serve a nulla e soprattutto non capisci se la batteria è buona o finita
(19-08-2019, 13:01)kermit Ha scritto: dubito che tu possa aver letto 13.7 volt con le batterie a riposo, se invece hai letto il voltaggio con la batteria sotto carica non serve a nulla e soprattutto non capisci se la batteria è buona o finita
ho letto 13,7 con il motore accesso e 13.1 a motore spento su entrambe le batterie.
può essere che solo una delle due è andata ma essendo in parallelo ho letto i volt di quella buona ?
(19-08-2019, 10:53)alby64 Ha scritto: Ciao Alfredo,
Ho provato a mettere in parallelo un booster ed ha funzionato per cui presumo che le batterie dopo 11 anni non abbiano più la capacità necessaria. Alla fine che batterie hai messo ?
Grazie alberto
Ciao Alberto e scusa il ritardo nella risposta.
Io ho montato 2 Exide Dual AGM EP450 50Ah-750a.