Discussioni: 248
Porelle , hanno più di 40 anni e sono un pó cotte dal sole .
Al momento ho provato ad ungerle con della vaselina , ma il risultato è modesto . Trattarle con un prodotto per pneumatici ? Quello che usano ai lavaggi ? O verniciarle con una cloro butilica ?
Sostituirle penso che mi costerebbe un mutuo , visto che dovrei farlo fare da un carrozziere. Consigli molto ben venuti !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 35
Carlo io le mie degli osteriggi, prima di sostituirle, le passavo con un batuffolo di cotone bagnato con un po' di glicerina, non vaselina. Luciano addirittura usa Glysolid che è gratis perché lo " ruba" a sua moglie!!
Le guarnizioni con il caldo, tendevano ad appiccicarsi, dopo averlo unte non più. Adesso in quelle nuove ci passo un po' di borotalco.
Prova prima la glicerina che " nutre" la gomma.
Discussioni: 129
03-08-2018, 09:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2018, 09:25 da Luciano53.)
(03-08-2018, 09:18)BeppeZ Ha scritto: Carlo io le mie degli osteriggi, prima di sostituirle, le passavo con un batuffolo di cotone bagnato con un po' di glicerina, non vaselina. Luciano addirittura usa Glysolid che è gratis perché lo " ruba" a sua moglie!!
Le guarnizioni con il caldo, tendevano ad appiccicarsi, dopo averlo unte non più. Adesso in quelle nuove ci passo un po' di borotalco.
Prova prima la glicerina che " nutre" la gomma.
Ecco che hai fatto la spia

"Hai visto il Glysolid???"
Comunque è più stabile della glicerina liquida che dopo poco si asciuga e che vendono in farmacia a prezzo da collezionista (conosci un farmacista???

)
Discussioni: 38
Io gli sparo il silicone spray, quello da macchinari che poi asciuga è non unge
Discussioni: 80
io ci metto l'olio di vaselina o il grasso di silicone, a dipendenza da cosa ho sottomano.
Discussioni: 248
Grazie grazie grazie !
Partiró per gradi , dal glisolid in sù .
Il grasso al silicone , estrema ratio
, poi sopra non ci metti più niente .
Proviamo sti cosmetici per l’anziana signora. Abbracci

, anzi no ,troppo caldo !
Discussioni: 394
Bè, dopo 40 . grazie a loro è il minimo.Per sostituirle negozio che vende
profili in gomma,forse riesci a trovare il diametro giusto,io l'ho trovato,altrimenti
sarebbero costate circa 7/8 euro al metro,un furto.
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.