Raymarine ev
Question 
Come lavora questo pilota automatico?
Raymarine Autopilota EVOLUTION EV-100 Tiller a barra
Cita messaggio
Qualcuno lo ha installato?
Cita messaggio
Per quanto possa essere utile..
Io mi sono installato l’ev 100 a ruota. Non è stato complicato, l’unico ostacolo che ti può capitare è il passaggio dei vari cavi. Io ad esempio ho dovuto lavorare parecchio per riuscire a fare passare i cavi del display. Tieni conto che però ho fatto tutto da solo. Se hai spazio, allora non ci sono molte difficoltà, basta seguire le indicazioni..
Cita messaggio
(28-03-2019, 07:41)bellatrix Ha scritto: Per quanto possa essere utile..
Io mi sono installato l’ev 100 a ruota. Non è stato complicato, l’unico ostacolo che ti può capitare è il passaggio dei vari cavi. Io ad esempio ho dovuto lavorare parecchio per riuscire a fare passare i cavi del display. Tieni conto che però ho fatto tutto da solo. Se hai spazio, allora non ci sono molte difficoltà, basta seguire le indicazioni..

Come si comporta con mare formato?
Cita messaggio
(28-03-2019, 20:02)cesaref Ha scritto: Come si comporta con mare formato?

L’ho trovo soddisfacente.. Mi è capitato un paio di volte che è andato in ‘tilt’.. Ma alla fine ne sono contento. Sicuramente migliore anche perché più silenzioso è il pilota che agisce direttamente sui frenelli, ma è anche molto più complessa l’installazione e ... il costo..
Cita messaggio
(29-03-2019, 07:35)bellatrix Ha scritto: L’ho trovo soddisfacente.. Mi è capitato un paio di volte che è andato in ‘tilt’.. Ma alla fine ne sono contento. Sicuramente migliore anche perché più silenzioso è il pilota che agisce direttamente sui frenelli, ma è anche molto più complessa l’installazione e ... il costo..

Hai installato il trasduttore angolo di barra?
Cita messaggio
(29-03-2019, 22:02)cesaref Ha scritto: Hai installato il trasduttore angolo di barra?

No.. Probabilmente sarebbe utile, ma non strettamente necessario.. Invece è essenziale settare bene il funzionamento tramite il display ..
Cita messaggio
(29-03-2019, 22:13)bellatrix Ha scritto: No.. Probabilmente sarebbe utile, ma non strettamente necessario.. Invece è essenziale settare bene il funzionamento tramite il display ..

[hide]     [/hide]
Cita messaggio
(30-03-2019, 06:53)cesaref Ha scritto: [hide][/hide]

Si.. Probabilmente è il motivo dell’andata in tilt.. Prima o poi farò pure quell’acquisto.. Smiley32
Cita messaggio