14-11-2019, 16:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2019, 16:52 da corto-armitage.)
Ho il solcometro rotto. In attesa di cambiarlo e comunque per integrarlo visto che funziona sempre in modo un po' altalenante ed essendo impegnato in regate a Fiumicino avevo pensato di installare uno strumento basato sul GPS che indicasse velocità e la rotta (COG e SOG) (per quest'ultima abbiamo ovviamente la bussola ma questo sembrerebbe un po' piu' immediato oltre a fornire un valore non influenzato da altre variabili). Siccome la barca la ho con altri 3, non posso chiedere di spendere tanto. Ne ho visto uno di una marca (si può dire?) economica sui 107-109 euro. Mi domandavo se a occhio secondo voi potrebbe essere affidabile o è necessario spendere di piu'.
p.s. anticipo che sono consapevole che il solcometro tradizionale ti dice la velocità rispetto all'acqua e il gps rispetto al fondale
p.s. anticipo che sono consapevole che il solcometro tradizionale ti dice la velocità rispetto all'acqua e il gps rispetto al fondale