Buongiorno
Sembrerebbe che il mio Ais700 non funzioni. Nonostante sia in barca quasi tutti i giorni per lavori l'ultimo segnale ricevuto sulla app Vesselfinder è addirittura di 5 giorni orsono ed il led che indica lo stato dello strumento è spento. Il cartografico mi mostra altre imbarcazioni munite di ais...
Ciao, non devi controllare in questo modo il funzionamento dell'AIS ,ma per vedere se trasmette vai su altra barca nel porto che ha un AIS e controlli se ci sei.
Tutti i programmi su internet come marine traffic ed altri, ti ripetono il segnale solo quando il tuo AIS è ricevuto da una capitaneria che è in grado di rimettere online la tua posizione.
(11-10-2022, 17:09)soldini Ha scritto: Ciao, non devi controllare in questo modo il funzionamento dell'AIS ,ma per vedere se trasmette vai su altra barca nel porto che ha un AIS e controlli se ci sei.
Tutti i programmi su internet come marine traffic ed altri, ti ripetono il segnale solo quando il tuo AIS è ricevuto da una capitaneria che è in grado di rimettere online la tua posizione.
Ciao. Ti ringrazio. Farò come dici.
Grazie, Alfredo
11-10-2022, 20:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2022, 20:22 da utente non attivo.)
(11-10-2022, 17:09)soldini Ha scritto: Tutti i programmi su internet come marine traffic ed altri, ti ripetono il segnale solo quando il tuo AIS è ricevuto da una capitaneria che è in grado di rimettere online la tua posizione.
Direi che questa è proprio una sciocchezza... la capitaneria che riceve il segnale AIS e lo rilancia su Internet... dove hai sentito questa "perla"?
1) Scarica da internet il programma ProAIS2, .
2) Collega un pc portatile al 700 con un cavo Micro USB e verifica con la diagnostica cosa sta succedendo. Attenzione che il portatile NON sia connesso ad alcuna alimentazione altrimenti c’è il rischio che si bruci il 700.
3) Chiamami.
12-10-2022, 09:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2022, 09:42 da Brugolo.)
Ciao ho avuto un problema analogo con un AIS700 acquistato in primavera, risolto installando l'ultimo aggiornamento disponibile nel sito raymarine eseguendo però l'installazione tramite scheda SD dal plotter e non collegando il plotter a internet via wifi poiché ,in tale maniera, l'aggiornamento veniva scaricato ma non funzionava...
12-10-2022, 09:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2022, 09:29 da Alfredo56.)
(12-10-2022, 09:08)Brugolo Ha scritto: Ciò ho avuto un problema con un AIS700 acquistato in primavera, risolto installando l'ultimo aggiornamento disponibile nel sito raymarine eseguendo però l'installazione tramite scheda SD dal plotter e non collegando il plotter a internet via wifi poiché ,in tale maniera, l'aggiornamento veniva scaricato ma non funzionava...
Ok, Grazie!
Alfredo
(12-10-2022, 06:40)pepe1395 Ha scritto: 1) Scarica da internet il programma ProAIS2, .
2) Collega un pc portatile al 700 con un cavo Micro USB e verifica con la diagnostica cosa sta succedendo. Attenzione che il portatile NON sia connesso ad alcuna alimentazione altrimenti c’è il rischio che si bruci il 700.
3) Chiamami.
BV!
1) Scaricato
2) Vedo se mia moglie mi presta il suo
3) Non volevo disturbarti. Ma lo farò.
BV! Alfredo