30-04-2023, 18:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2023, 19:32 da acordone.)
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alberto e sto sistemando un Gib Sea 334 con un datato autopilot st4000+. Scusate la mia ignoranza su questo modello spero che qualcuno possa . postato un video. Ho . non ho trovato un problema simile.
In sintesi l'autopilota funziona correttamente ma quando cerco di mandarlo in stand-by rimane bloccato, la cinghia si inceppa e blocca anche la ruota del timone. L'ho smontato e ho fatto un video (mentre passava un elicottero
):
nei primi secondi lo attivo, poi 10gradi da un lato e dall'altro. Poi negli ultimi 10 secondi metto in standby e stacco. Non so se la cinghia debba staccarsi di più e scivolare o se dovrebbe essere l'ingranaggio a ruotare liberamente.
.
Spero si veda il video e grazie per l'aiuto.
Alberto
In sintesi l'autopilota funziona correttamente ma quando cerco di mandarlo in stand-by rimane bloccato, la cinghia si inceppa e blocca anche la ruota del timone. L'ho smontato e ho fatto un video (mentre passava un elicottero
): nei primi secondi lo attivo, poi 10gradi da un lato e dall'altro. Poi negli ultimi 10 secondi metto in standby e stacco. Non so se la cinghia debba staccarsi di più e scivolare o se dovrebbe essere l'ingranaggio a ruotare liberamente.
.
Spero si veda il video e grazie per l'aiuto.
Alberto