26-11-2011, 03:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2014, 16:41 da irruenza.)
ciao a tutti. Qualcuno conosce le betterie LIFEPO4 della Lipotech da 45ah? Il prezzo è interessante ed il peso anche ma la durata?
|
batterie al Litio Ferro Fosfato LIFEPO4
|
|
26-11-2011, 03:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2014, 16:41 da irruenza.)
ciao a tutti. Qualcuno conosce le betterie LIFEPO4 della Lipotech da 45ah? Il prezzo è interessante ed il peso anche ma la durata?
26-11-2011, 05:48
[hide] Questa ? Avevo pensato di prenderla per il mio tender con fuoribordo elettrico. Ho poi scelto una Optima gialla. A.
29-11-2011, 03:25
si, è proprio lei. Quello che è interessante è il peso di soli 7 kg
29-11-2011, 04:16
E' vero ma ... quanto durano le batterie al litio dei computer portatili ?
L' altra cosa interessante e' il suo caricatore dedicato che la ricarica in 1 ora. A.
04-12-2011, 22:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2011, 22:21 da rober.)
sembra un prodotto molto interessante,vengono pubblicizzate con queste caratteristiche: molto leggere, compatte, carica rapida e garantite per una DURATA DI 5/7 ANNI.
sarà poi tutto vero ?
05-12-2011, 02:14
Ho dato un'occhiata ai prezzi e mi e' passata la poesia ... le ritengo adatte ad applicazioni critiche.
24-04-2014, 16:01
(05-12-2011, 02:14)IanSolo Ha scritto: Ho dato un'occhiata ai prezzi e mi e' passata la poesia ... le ritengo adatte ad applicazioni critiche. Vedo . 445,00 € probabilmente iva esclusa, per un 95A sì, care, ma se facessero quanto promesso sarebbero ben convenienti... (vedi confronto costi http://www.batteryspace.com/lifepo4cellspacks.aspx ) c'è qualcuno che le ha provate?
24-04-2014, 16:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2014, 16:26 da robertobaffigo.)
le STESSE batterie le trovi alla META'! (vengono tutte dalla Cina e cambia solo l'etichetta)
io ogni tanto le compro qui: http://www.ev-power.eu più precisamente . cmq delle batterie al litio senza elettronica di controllo sono sconsigliabili: appena le strapazzi sono da buttare se vuoi risparmiare ma avere un buon prodotto ti compri su questo sito quattro celle separate con un bms (battery management system) che le tiene equilibrate ed evita discariche eccessive. altrimenti meglio spendere tanto tipo mastervolt ripeto, a mio parere, quella in foto non è un buon prodotto perché priva di elettronica e troppo delicata (ho anche provato con insuccesso ad avviarci la macchina 1500 td)
24-04-2014, 17:19
Considerati i problemi che ha il diportista medio con tutto quello che gira intorno alle batterie
,per molti sarebbe un risparmio a lungo termine.Anche scaricate al 100% fanno da 700 a 1500 cicli quindi per molti 90 -120 Ah posson bastare. Cosi' si possono gestire come quelle del cellulare ![]() ![]() ![]() Dovrebbero essere abbastanza sicure... . Uno dei leader e' questo . Ma non riesce a star dietro agli ordini...
24-04-2014, 18:16
(24-04-2014, 17:19)Marcox Ha scritto: Considerati i problemi che ha il diportista medio con tutto quello che gira intorno alle batterie sono quelle distribuite da gwl con onesto ricarico e col vantaggio di comprare in "europa"
24-04-2014, 20:04
(24-04-2014, 18:16)robertobaffigo Ha scritto:(24-04-2014, 17:19)Marcox Ha scritto: Considerati i problemi che ha il diportista medio con tutto quello che gira intorno alle batterie Esatto, vedo che tra i partner di http://en.winston-battery.com ci sono proprio le tanto citate balqon http://www.balqon.com/balqon-battery-cells Quindi, Roberto, ho capito che ci vuole il circuito BMS tipo questo . per ciascuna batteria? Noi abbiamo bisogno di 200A (300A meglio), quindi dovrei mettere 2/3 batterie e 2/3 BMS? Posso poi riciclare il regolatore dei pannelli solari (STECA)? e il caricabatterie 220Volts Quick? mi sa di no? Se mi date qualche link da studiare giuro che mi ci metto e torno solo a compiti fatti
24-04-2014, 21:05
(24-04-2014, 20:04)oriettaxx Ha scritto: Se mi date qualche link da studiare giuro che mi ci metto e torno solo a compiti fattiSul sito Winston c'e' gia abbastanza... Se riesci a trovarle,4 di queste in serie + tutta l'elettronica che ritierrai necessaria dopo aver fatto i compiti ![]() ![]() Non credo sia conveniente esagerare con la capacita',meglio piu' piccole e sfruttarle a fondo,per quanti cicli/anno si possano fare in barca si degraderanno prima per "vecchiaia"
25-04-2014, 09:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2014, 10:01 da robertobaffigo.)
Quindi, Roberto, ho capito che ci vuole il circuito BMS tipo questo . per ciascuna batteria?
Noi abbiamo bisogno di 200A (300A meglio), quindi dovrei mettere 2/3 batterie e 2/3 BMS? Posso poi riciclare il regolatore dei pannelli solari (STECA)? e il caricabatterie 220Volts Quick? mi sa di no? Se mi date qualche link da studiare giuro che mi ci metto e torno solo a compiti fatti ![]() [/quote] il bms che indichi lavora sulle celle separate come queste . ne dovresti montare 4 in serie e prendere il bms che indichi + quattro di questi da montare sulle celle . oppure quattro celle + un bms + economico tipo questo . per il quik devi sentire in fabbrica se si può programmare per lifepo4 oppure volendo esagerare tipo . per il solare prova... al max non carica tanto i prodotti che ti ho indicato sono cinesi, ma volendo fare delle prove con una certa probabilità di successo senza spendere troppo per quello che ho potuto verificare e sentire sono ok.. queste sono forse + facili da montare e affidabili ma sicuramente + care . se cerchi un pochino su internet "12 v lifepo4" trovi tante altre cose tipo queste . (che sembra siano assemblate con le celle A123 AMERICANE, bisognerebbe telefonargli per conferma) buon divertimento
25-04-2014, 12:39
Mi sa che bisogna aspettare ancora un po' prima di passare al .:
Per il momento mi tengo le mie optima. |
|
« Precedente | Successivo »
|